Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Ammonteranno a 4 milioni e 577.299,60 euro i fondi stanziati per la non autosufficienza per quanto riguarda la provincia di Pistoia per il 2025. A decretare questa cifra è una recente delibera di giunta regionale che va a suddividere le risorse per le misure di sostegno e affiancamento territoriale nell’attuazione degli interventi destinati a persone con disabilità e, nello specifico, le indicazioni che vengono fornite alle Asl per l’erogazione delle quote sanitarie per Rsa, centri diurni e disabilità.
A darne notizia è la consigliera regionale del Partito democratico, Federica Fratoni, membro della terza commissione sanità in consiglio regionale. Nel dettaglio, a fronte dei 58 milioni complessivi del fondo per la non autosufficienza, all’Asl Toscana Centro ne finiscono poco meno di 25 e, di questi, 2.767.946 euro vanno alla Società della Salute Pistoiese e 1.809.353 euro a quella della Valdinievole. Per quanto riguarda le misure di sostegno per la disabilità, invece, all’Asl che comprende la nostra provincia vanno in tutto un milione e 700mila euro (a fronte di 3 milioni e 800mila euro totali). Complessivamente, le Asl dovranno trasferire almeno il 50% delle risorse alle Sds entro la fine di febbraio e la parte rimanente entro il 30 giugno 2025.
«Si tratta di fondi molto importanti che vanno a rendere possibili servizi fondamentali con l’attenzione che da sempre contraddistingue il lavoro della nostra Regione - afferma la consigliera Fratoni – nello specifico è opportuno ricordare che si deve andare ad estendere i servizi domiciliari alle persone oltre i 65 anni e sostenere il sistema integrato per i non autosufficienti sotto la stessa soglia di età.
Soprattutto dopo i mesi della pandemia, l’attenzione verso queste categorie di persone deve essere sempre maggiore per non lasciare indietro nessuno e consentire un’assistenza sempre più capillare grazie al lavoro portato avanti dalle stesse Società della Salute. Sono in arrivo risorse importanti per la nostra provincia che dovranno essere investite al meglio per fornire risposte concrete a chi ne ha necessità».