Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
La Provincia di Pistoia comunica che sono stati aggiudicati dalla ditta Renzo Vescovi spa i lavori previsti dalla procedura di appalto per il secondo lotto della variante alla SR436 Francesca tra la località Pazzera e la SP 26 Camporcioni in località Biscolla.
Il prezzo aggiudicazione è di 3.948.495 euro oltre 100.000 euro per oneri sicurezza.
Hanno partecipato alla gara 11 imprese.
La Provincia di Pistoia comunica che sono stati aggiudicati alla ditta Renzo Vescovi spa i lavori previsti dalla procedura di appalto per il secondo lotto della variante alla SR436 Francesca tra la località Pazzera e la SP 26 Camporcioni in località Biscolla.
Il prezzo aggiudicazione è di 3.948.495 euro oltre 100.000 euro per oneri sicurezza. Hanno partecipato alla gara 11 imprese.
Si tratta dei lavori per il completamento della cosiddetta variante del Fossetto, aventi la finalità di alleggerire il traffico di attraversamento dei centri abitati della Valdinievole (Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Montecatini Terme, Massa e Cozzile, Buggano, Uzzano e Pescia).
I lavori previsti nell’appalto del II° lotto della Variante alla SR 436 Francesca appena aggiudicato, ricongiungeranno il tratto già realizzato con il I° lotto alla SP 22 Porrione del Terzo riconnettendosi all’estremo sud della zona industriale “Il Terzo” di Pieve a Nievole, senza attraversare centri abitati.
E’ prevista la realizzazione di due nuovi tratti di strada per circa 1,4 Km di tipo C1 extraurbana secondaria ad unica carreggiata con una corsia per senso di marcia, con realizzazione di due nuove rotatorie, Rotatoria Padule per raccordo con la via Vione del Padule e Rotatoria Terzo per raccordo con la SP22 Del Porrione e Del Terzo e l’ingresso all’azienda Porto San Felice.
La nuova viabilità si innesta sulla Rotatoria Veduta al termine ovest del già realizzato I° lotto, che quindi passerà da tre a quattro bracci.
Il progetto e la direzione dei lavori del lotto in consegna sono del Servizio Viabilità della Provincia di Pistoia così come il I° lotto già realizzato.
Sarà realizzato anche un nuovo ponte sul torrente Nievole.
I fondi messi a disposizione, per 6 milioni e 190 mila euro, sono della Regione, della Provincia e dei Comuni di Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Uzzano.
L’inizio dei lavori è previsto per luglio 2011, per una durata di 730 giorni da contratto.
Il primo lotto fu concluso nel luglio 2008, un’opera da oltre dieci milioni di euro finanziati da Regione Toscana, Provincia Pistoia e Comune di Monsummano, per bypassare l’abitato e i centri di Uggia, Cintolese, I Violi, l’incrocio di Vergine di Pini.
Un intervento che ha notevolmente migliorato i tempi di percorrenza e traffico da Fucecchio, Empoli, Larciano verso Montecatini, grazie a una variante di oltre 4 km. con una strada extraurbana a due corsie fino alla strada comunale del Fossetto in località Podere Veduta e a un tratto di mezzo chilometro a due corsie dalla strada comunale del Fossetto in località Fattoria Vecchia fino alla strada SP22 del Porrione e del Terzo in località Le Case. Lungo questo tragitto furono realizzate sei rotatorie: Rotatoria Pazzera per raccordo con la SR436 Francesca, Rotatoria Uggia per raccordo con via del Porto delle Fornaci e vione Tognozzi, Rotatoria Cintolese per raccordo con via S. Romani e via del Fossetto, Rotatoria Podere Veduta per raccordo con via del Fossetto in direzione est e in direzione nord, Rotatoria Fattoria Vecchia per raccordo con via del Porto, via del Fossetto e via C. Battisti, Rotatoria Le Case per raccordo con via Pratovecchio e la SP22 Del Porrione e del Terzo.