Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Aggiudicata la gara per il secondo lotto della variante del Fossetto

29/4/2011 - 19:45

La Provincia di Pistoia comunica che sono stati aggiudicati dalla ditta Renzo Vescovi spa i lavori previsti dalla procedura di appalto per il secondo lotto della variante alla SR436 Francesca tra la località Pazzera e la SP 26 Camporcioni in località Biscolla.
Il prezzo aggiudicazione è di 3.948.495 euro oltre 100.000 euro per oneri sicurezza.
Hanno partecipato alla gara 11 imprese.

 
La Provincia di Pistoia comunica che sono stati aggiudicati alla ditta Renzo Vescovi spa i lavori previsti dalla procedura di appalto per il secondo lotto della variante alla SR436 Francesca tra la località Pazzera e la SP 26 Camporcioni in località Biscolla.
Il prezzo aggiudicazione è di 3.948.495 euro oltre 100.000 euro per oneri sicurezza. Hanno partecipato alla gara 11 imprese.


Si tratta dei lavori per il completamento della cosiddetta variante del Fossetto, aventi la finalità di alleggerire il traffico di attraversamento dei centri abitati della Valdinievole (Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Montecatini Terme, Massa e Cozzile, Buggano, Uzzano e Pescia).
I lavori previsti nell’appalto del II° lotto della Variante alla SR 436 Francesca appena aggiudicato, ricongiungeranno il tratto già realizzato con il I° lotto alla SP 22 Porrione del Terzo riconnettendosi all’estremo sud della zona industriale “Il Terzo” di Pieve a Nievole, senza attraversare centri abitati.


E’ prevista la realizzazione di due nuovi tratti di strada per circa 1,4 Km di tipo C1 extraurbana secondaria ad unica carreggiata con una corsia per senso di marcia, con realizzazione di due nuove rotatorie, Rotatoria Padule per raccordo con la via Vione del Padule e Rotatoria Terzo per raccordo con la SP22 Del Porrione e Del Terzo e l’ingresso all’azienda Porto San Felice.
La nuova viabilità si innesta sulla Rotatoria Veduta al termine ovest del già realizzato I° lotto, che quindi passerà da tre a quattro bracci.


Il progetto e la direzione dei lavori del lotto in consegna sono del Servizio Viabilità della Provincia di Pistoia così come il I° lotto già realizzato.
Sarà realizzato anche un nuovo ponte sul torrente Nievole.
I fondi messi a disposizione, per 6 milioni e 190 mila euro, sono della Regione, della Provincia e dei Comuni di Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Uzzano.

L’inizio dei lavori è previsto per luglio 2011, per una durata di 730 giorni da contratto.
 
Il primo lotto fu concluso nel luglio 2008, un’opera da oltre dieci milioni di euro finanziati da Regione Toscana, Provincia Pistoia e Comune di Monsummano, per bypassare l’abitato e i centri di Uggia, Cintolese, I Violi, l’incrocio di Vergine di Pini.

 

 Un intervento che ha notevolmente migliorato i tempi di percorrenza e traffico da Fucecchio, Empoli, Larciano verso Montecatini, grazie a una variante di oltre 4 km. con una strada extraurbana a due corsie fino alla strada comunale del Fossetto in località Podere Veduta e a un tratto di mezzo chilometro a due corsie dalla strada comunale del Fossetto in località Fattoria Vecchia fino alla strada SP22 del Porrione e del Terzo in località Le Case. Lungo questo tragitto furono realizzate sei rotatorie: Rotatoria Pazzera per raccordo con la SR436 Francesca, Rotatoria Uggia per raccordo con via del Porto delle Fornaci e vione Tognozzi, Rotatoria Cintolese per raccordo con via S. Romani e via del Fossetto, Rotatoria Podere Veduta per raccordo con via del Fossetto in direzione est e in direzione nord, Rotatoria Fattoria Vecchia per raccordo con via del Porto, via del Fossetto e via C. Battisti, Rotatoria Le Case per raccordo con via Pratovecchio e la SP22 Del Porrione e del Terzo.
 

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: