Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Variante sr 436 Francesca tra Pazzera e Biscolla: pronte le travi per il ponte sul torrente Nievole

20/2/2015 - 11:37

Stanno procedendo secondo il programma previsto i lavori per la realizzazione della “Variante alla Sr 436 Francesca, tra la località Pazzera e la sp 26 Camporcioni, in località Biscolla – secondo lotto”, nei comuni di Monsummano Terme e Pieve a Nievole.
 
Nei giorni scorsi sono state varate le travi per la realizzazione del ponte sul torrente Nievole, la principale opera prevista ai fini della realizzazione della nuova strada.
 
Le operazioni di varo sono iniziate martedì Con il posizionamento di tre delle cinque travi in cemento armato precompresso, previste nel progetto per creare la struttura del nuovo ponte, e si sono concluse il giorno successivo, mercoledì, con il varo delle rimanenti.
 
Si tratta di travi della lunghezza di m. 31,50 e dell’altezza di m.1,60; ciascuna ha un peso di 67 tonnellate circa. Per effettuare il sollevamento e il posizionamento delle travi sugli apparecchi d’appoggio in acciaio e neoprene è stata utilizzata una autogru di circa 108 tonnellate di peso, sulla quale è stata inserita una zavorra di 140 tonnellate; per ridurre la pressione sul terrapieno stradale, sono state utilizzate delle piastre di acciaio di 3 x 2,5 m ciascuna, sulle quali sono stati appoggiati gli stabilizzatori dell’ autogru.
 
I lavori per il secondo lotto, in corso di realizzazione, prevedono un tratto di circa 1,4 km che congiungerà il primo lotto della variante alla sr 436 Francesca (la cosiddetta variante del Fossetto) alla strada sp 22 del Porrione del Terzo, dove è già stata messa in esercizio una rotatoria per il collegamento nella zona industriale di Pieve a Nievole.


E’ stata resa funzionante anche una rotatoria, posta a metà tracciato circa, che collega alla variante la strada del comune di Monsummano Terme, via delle Colmate.


Una volta ultimato, l’intervento permetterà di rendere più scorrevole il flusso veicolare che attraversa la Valdinievole, proveniente da Empoli - Fucecchio e diretto verso Pescia  - Lucca, evitando il vecchio percorso, lungo la sr 436 Francesca e la sr 435 Lucchese, che passa nei centri abitati.

 

Il costo totale del secondo lotto -  la cui progettazione e direzione dei lavori è affidata alla Provincia di Pistoia che si avvale di uno staff tecnico interno composto da 2 ingegneri, 1 architetto, 1 geometra e 1 geologo -  è di oltre 6,8 milioni di euro, finanziati da Regione Toscana, Provincia di Pistoia e Comuni della Valdinievole.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: