Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI
Sull'apertura del Primo maggio, consentita solo ai negozi del centro e di Montecatini Alto, intervenogno con un duro comunicato contro l'amministrazione, il Pdl e il Promtori della libertà.
"Il Coordinamento Comunale del Pdl ed I Promotori della Libertà - è scritto in una nota - porgono il proprio sostegno alle categorie commerciali dell'area "Mezzomiglio" colpite dalla delibera comunale sulla chiusura del I° di Maggio.
Alcune di queste attività è stata chiusa nel ponte Pasquale, un fine settimana di quelli veramente importanti da un punto di vista economico e di vendite, ora, costringere la chiusura anche nel ponte del I° di Maggio ci sembra veramente pazzesco, ma da questa giunta siamo abituati a tutto.
Lo sconcerto è ancora più grave quando si dà la possibilità ad una sola parte della città di lavorare, come se I commercianti ed I lavoratori di Mezzomiglio e di altri quartieri cittadini, fossero di serie B, questa è discriminazione, sommato al fatto che tutto ciò si è deciso con un preavviso di soli tre giorni.
Noi del PDL, denunciamo questo modo superficiale e dittatoriale di comportamento, avendo nella nostra cultura storica il liberismo alla base di una società equa e sociale.
Riteniamo anche molto grave, il comportamento sulla tempistica con cui è stato adottato il provvedimento, perchè tre giorni di pre avviso gli riteniamo insufficienti per una qualsiasi concertazione con I commercianti della zona.
Chiudiamo facendo una piccola polemica storico-culturale, sul fatto che in una democrazia che si rispetti ed ormai matura, ogniuno deve essere libero di poter scegliere in base alle proprie tendenze culturali le feste lavorative e non, questo conformismo di massa ci riporta ad una cultura che a noi non piace, e ci fa arretrare di molti anni da un'Europa ormai proiettata su un mercato globale dove il libero mercato è distante da queste feste vetuste ed arcaiche.
IL COORDINAMENTO COMUNALE PDL – MONTECATINI TERME -
I PROMOTORI DELLA LIBERTA' – MONTECATINI TERME -