Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nella seduta di Giunta di giovedì scorso è stato approvato il progetto esecutivo per la messa in sicurezza di Via del Traspo dopo il finanziamento di 180 mila euro aggiudicato con i fondi per lo sviluppo della montagna italiana (FOSMIT) e il cofinanziamento da parte del Comune per 20 mila euro.
“L’approvazione del progetto esecutivo da 200mila euro mette in moto definitivamente il finanziamento che ci siamo aggiudicati dalla Regione Toscana” commenta il Vicesindaco con delega alla montagna Luca Tridente.“Adesso partirà l’iter per l’affidamento dei lavori che potrebbero cominciare, tempo permettendo, entro la prossima primavera. La Via del Traspo rappresenta una via strategica e fondamentale essendo l’unica strada di esodo verso Pescia da Vellano e Macchino se dovessero presentarsi problemi sulla Via Mammianese in direzione Vellano che ricordo è provinciale, oltre ad essere una strada dove sono presenti numerose attività economiche che rappresentano uno dei fiori all’occhiello della nostra città.Ricordo che si tratta di un intervento di messa in sicurezza che i cittadini richiedono da anni e di cui la nostra Amministrazione se ne è fatta carico data l’importanza della strada e grazie al nostro progetto la Regione Toscana ha co-finanziato questo intervento.Desidero ringraziare tutto l’ufficio tecnico per il lavoro svolto” conclude il Vicesindaco Luca Tridente. “Il lavoro di squadra tra Amministrazione e ufficio ci ha permesso di dare risposte concrete ai nostri concittadini che da tempo chiedevano un intervento sulla Via del Traspo”.