A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI. Dopo tre settimane di stop il campionato di Promoziome recita l’ultimo atto della stagione regolare.
La Larcianese si gioca le residue speranze, legate alla matematica, di riacciuffare i playoff contro l’Orentano al Cei mentre il Molin Nuovo Ponte, tra le mura amiche, punta a mantenere la posizione di privilegio nella griglia playout.
Contano invece solo per gli avversari le gare che vedranno impegnate Montecatini (a Vaiano) e Monsummano (a Ghivizzano). I due club termali sono salvi anzitempo.
Larcianese. Battere l’Orentano e sperare che il Barga vinca sul campo del San Marco Avenza. Queste sono le ipotesi che si devono concretizzare affinché la Larcianese possa raggiungere il pre-spareggio playoff da disputare contro il San Marco Avenza. Le probabilità che tutti i fattori giochino a favore della squadra viola sono minime. Però i ragazzi di Maraia hanno l’obbligo di provarci. Ai box resta l’infortunato Lazzeretti.
Molin Nuovo Ponte. La mente in casa biancorossa è già rivolta agli inevitabili playout. Non prima però di aver archiviato la sfida del Pertini contro la Cuoiopelli. «Bisognerà gestire bene - spiega mister Matteoni - i giocatori diffidati e non sarà facile perché siamo in emergenza. Importante mantenere l’attuale posizione». Squalificati Belluomini e Tardiola, rientreranno per il primo dei due spareggi. Difficile il recupero per gli acciaccati Bernicchi e Della Rocca.
Montecatini. Trasferta a Vaiano (secondo) per il Montecatini, appagato da una stagione positiva per la matricola della categoria. La permanenza in Promozione è garantita e tanti giovani sono stati valorizzati dal lavoro di mister Pellegrini. Da domani la dirigenza biancoceleste inizierà a gettare le basi per la futura annata calcistica. Intanto bisogna onorare l’ultima trasferta che il Montecatini affronterà con l’organico al gran completo.
Monsummano. La squadra di mister Macchioni tenteràdi rendere la vita difficile agli ambiziosi padroni di casa del Ghivizzano, primo della classe e senza dubbio più motivato degli amaranto che salutano il torneo con la salvezza in tasca, obiettivo minimo di un torneo altelenante. Capitan Castelli dà forfait per problemi muscolari mentre il difensore Skenderai, alle prese con una contrattura sosterrà un provino prima della partita.