Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Traffico: plauso dagli albergatori per Ztl e area pedonale termale

1/5/2011 - 8:38

MONTECATINI. Il progetto della giunta comunale per la Ztl notturna e l'isola pedonale nell'area termale (chiusura di parte di viale Verdi) ha avuto l'approvazione di due associazioni degli albergatori, l'Apam e Pistoia Turismo, mentre la terza associazione Asshotel, pur non essendo contraria, ha chiesto precise garanzie sui tempi dei lavori annunciati, tra cui il completamento delle Leopoldine. Non c'è stata al momento alcuna adesione da parte delle associazioni dei commercianti, ma in ogni caso l'amministrazione, forte del consenso di una parte degli operatori, può andare avanti con il provvedimento che, dunque, diventerà operante entro la prossima estate.

Come si ricorderà il provvedimento (ma in realtà sono due) prevede:
Zona termale: chiusura al traffico 24 ore su 24 tra il 1º giugno e il 30 settembre nell’area delimitata a nord dall’incrocio con viale Fedeli, a est dagli incroci con viale Grocco e via Scalabrino, a sud dall’incrocio con viale Manzoni, a ovest dall’incrocio con viale delle Palme.Zona a trafico limitato: divieto di circolazione in corso Roma (tra via Puccini e piazza del Popolo), viale Amendola (tra viale Puccini e via della Torretta), viale 4 Novembre (tra corso Roma e viale Amendola), piazza del Popolo, corso Matteotti (tra via Toti e piazza del Popolo), via Gioberti (tra corso Roma e via Mazzini). Il provvedimento è valido dalle 22 alle 6 dal 1º giugno al 2 ottobre.

ALBERGATORI FAVOREVOLI 

Intanto c'è da registrare una presa di posizione ufficiale di Apam e Pistoia Turismo-Assindustria a favore della delibera del Comune:

«Dopo tanti anni di immobilismo in cui la città ha perso gran parte della sua identità turistico-termale — scrivono Francesca Taddei, Massimo Puccinelli e Andrea Birindelli — con entusiasmo registriamo un deciso cambio di atteggiamento. Grazie alla nuova amministrazione della città e al lavoro portato avanti dai suoi assessori e in particolare dal vicesindaco Edoardo Fanucci qualcosa di nuovo si vede all’orizzonte. In primo luogo si assiste a un approccio nuovo di confronto fra categorie economiche e Comune attraverso un percorso di concertazione culminato con la firma di un protocollo di intesa. Il plauso riguarda certamente i contenuti di questo accordo.

 

Ristabilire una zona di salvaguardia notturna, chiudere parte di viale Verdi facendolo diventare per arredo urbano e illuminazione il giardino buono di Montecatini a salvaguardia di quel centro di attrazione che saranno le Leopoldine e le prospettive che tale approccio possa riguardare a breve piazza del Popolo e il restante viale Verdi. La nuova era che Montecatini sta per vivere è dalle nostre due associazioni responsabilmente supportata e incoraggiata. Una città turistica deve creare le condizioni perchè il turista vi risieda volentieri, fra questi la salvaguardia della quiete del decoro e della pulizia sono i requisiti minimi. Montecatini, com’è oggi, è assai lontana dal poterle prestare. Con la pedonalizzazione di viale Verdi e di piazza Giusti, la Ztl dalle 22 alle 6 saremo più credibili. L’accordo garantisce particolare cura della zona pedonale; un progetto di illuminazione degli stabilimenti termali e dei punti di rilievo turistico-ambientale; cura di arredo urbano e verde pubblico; programma di iniziative ludiche e culturali per rendere viva la città la sera».

 

PER SAPERNE DI PIIU'

 

L'ACCORDO SOTTOSCRITTO TRA COMUNE E ALBERGATORI

 

LA POSIZIONE DEL PDL: RICCARDO SENSI

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/5/2011 - 20:56

AUTORE:
vittoria

damiano, come ti capisco...anch'io ho recentemente rischiato di essere messo sotto da una "pazza" automobile che sfrecciava a tutta birra in viale bicchierai...una vera vergogna!!!!!!!

si può chiudere anche questo viale, please????

p.s. sono ben accette tutte le segnalazioni di autovetture "impazzite" e le strade "violate"...cercheremo di accontentare tutti!!!

2/5/2011 - 20:53

AUTORE:
disincantata

Voglio ben sperare che contestualmente alla chiusura di viale Verdi, venga messa mano al decoro ed alla pulizia della città, perchè ora come ora sarebbe solo un deserto. Scusate ma per chi lo chiudete il traffico, se Montecatini è ormai una città dormitorio, dove i turisti arrivano, cenano, dormono e il giorno dopo se ne vanno in giro per i dintorni? Ma mica crederete ancora alle frotte di curisti che sciamano dal Tettuccio alle 11.00 del mattino vero? Creiamo un opportunità credibile per cui un visitatore debba restare con piacere in città altrimenti è il nulla assoluto.

2/5/2011 - 20:16

AUTORE:
Damiano

Non solo albergatori, ma anche moltissimi cittadini.

Vi assicuro che siamo in tantissimi a pensare di farla finita con le auto in Viale Verdi.

L'altra sera ho rischiato di essere investito da un auto a tutta velocità che transitava proprio davanti la fontana del tettuccio. Una vergogna.

Spero che Bellandi vada avanti.

2/5/2011 - 6:53

AUTORE:
renzo

E' giusto che in una città "termale" venga rispettato il silenzio e la quiete degli ospiti... Come è avvenuto nella giornata di ieri con il raduno di centinaia di motociclisti...

1/5/2011 - 11:56

AUTORE:
abracadabra

si vorrebbe far passare l'idea che per ottenere il "giardino buono" di montecatini si dovrebbe assolutamente chiudere la strada.
credo che arredo e illuminazione siano invece provvedimenti da attuare a prescindere...Montecarlo (Monaco) ha una delle piazze tenute meglio d'Europa nonostante si parcheggi e si transiti senza nessun problema...e loro hanno anche il parcheggio sotterraneo.....

e poi nel giardino termale che gli si fa fare??? partitina di calcio???..perchè forse gli albergatori di montecatini non si sono accorti che di Terme qui neanche l'ombra;
Terme Excelsior in vendita...2 piani chiusi e il resto da piangere....TERME LEOPOLDINE?????