Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'assessorato alla cultura del Comune di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro “Un grande cappello di paglia” di Mariella Biagini che si terrà mercoledì 18 dicembre, alle ore 17,30, nella Sala “Walter Iozzelli” della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”.
Insieme all’autrice, presenterà il testo Alessandra Buffoni, con letture a cura di Elvio Norcia.
Venezia, ai giorni nostri. Sofia è in partenza per una crociera nel Mediterraneo. Sulla nave incontra Clelia. È per entrambe la prima volta che decidono per questo tipo di vacanza fra mille dubbi e perplessità. Al contrario, si rivelerà interessante e piacevolissima. Fra loro nasce una grande amicizia: Sofia, ballerina e insegnante di danza classica, inizia a raccontare la sua vita alla nuova amica, violinista in pensione. Sofia ha un grande bisogno di raccontare e Clelia preferisce ascoltare. La prima racconterà della sua infanzia in Romania, suo paese di origine, della scuola di danza che ha frequentato e delle difficoltà di una famiglia difficile. A fine crociera si salutano ed il racconto continua in forma epistolare: è a questo punto che anche Clelia inizia ad aprirsi con l’amica. Se Sofia ha avuto una vita piuttosto complicata e ha dovuto fare tutto da sola, con grande forza e tenacia, non potendo contare mai sull’aiuto dei genitori, l’amica, al contrario, ha avuto una bellissima infanzia e una giovinezza facile e spensierata. I suoi problemi sono iniziati in Russia, dove ha trascorso quasi due anni lavorando in un’importante orchestra. Il finale si rivelerà sorprendente e inatteso.
Mariella Biagini, nata a Montecatini Terme, si è laureata all’Università di Pisa in Lingue e Letterature Straniere, inglese e tedesco. Ha diretto per molti anni uno Studio di traduzioni e interpretariato, attività che le ha permesso di viaggiare e conoscere paesi, persone e culture diverse.
Le opere precedenti sono state Quattro vite speciali scritto a quattro mani con Chiara Zucconi, edito da Albatros nel 2019 e Complice il caso, anch'esso scritto a quattro mani con Chiara Zucconi, edito da Porto Seguro nel 2021.
Nel 2024 ha ricevuto una Menzione d'Onore al Premio internazionale di arte letteraria "Città di Pontremoli" per il suo ultimo romanzo Un grande cappello di paglia.
Per informazioni:
Tel. 0572 959500 - 959502
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it