Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Presentazione del libro “Un grande cappello di paglia” di Mariella Biagini

17/12/2024 - 10:52

L'assessorato alla cultura del Comune di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro “Un grande cappello di paglia” di Mariella Biagini che si terrà mercoledì 18 dicembre, alle ore 17,30, nella Sala “Walter Iozzelli” della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”.
 
Insieme all’autrice, presenterà il testo Alessandra Buffoni, con letture a cura di Elvio Norcia.


Venezia, ai giorni nostri. Sofia è in partenza per una crociera nel Mediterraneo. Sulla nave incontra Clelia. È per entrambe la prima volta che decidono per questo tipo di vacanza fra mille dubbi e perplessità. Al contrario, si rivelerà interessante e piacevolissima. Fra loro nasce una grande amicizia: Sofia, ballerina e insegnante di danza classica, inizia a raccontare la sua vita alla nuova amica, violinista in pensione. Sofia ha un grande bisogno di raccontare e Clelia preferisce ascoltare. La prima racconterà della sua infanzia in Romania, suo paese di origine, della scuola di danza che ha frequentato e delle difficoltà di una famiglia difficile. A fine crociera si salutano ed il racconto continua in forma epistolare: è a questo punto che anche Clelia inizia ad aprirsi con l’amica. Se Sofia ha avuto una vita piuttosto complicata e ha dovuto fare tutto da sola, con grande forza e tenacia, non potendo contare mai sull’aiuto dei genitori, l’amica, al contrario, ha avuto una bellissima infanzia e una giovinezza facile e spensierata. I suoi problemi sono iniziati in Russia, dove ha trascorso quasi due anni lavorando in un’importante orchestra. Il finale si rivelerà sorprendente e inatteso.


Mariella Biagini, nata a Montecatini Terme, si è laureata all’Università di Pisa in Lingue e Letterature Straniere, inglese e tedesco. Ha diretto per molti anni uno Studio di traduzioni e interpretariato, attività che le ha permesso di viaggiare e conoscere paesi, persone e culture diverse. 
 
Le opere precedenti sono state Quattro vite speciali scritto a quattro mani con Chiara Zucconi, edito da Albatros nel 2019 e Complice il caso, anch'esso scritto a quattro mani con Chiara Zucconi, edito da Porto Seguro nel 2021.
 
Nel 2024 ha ricevuto una Menzione d'Onore al Premio internazionale di arte letteraria "Città di Pontremoli" per il suo ultimo romanzo Un grande cappello di paglia.
 
Per informazioni:
Tel. 0572 959500 - 959502
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: