Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nuovo anno e nuovo cartellone per “Giovedì al cinema”: giovedì 9 gennaio allo Spazio 77 del Circolo Hitachi si aprirà il programma inverno primavera 2025, sedici appuntamenti con il cinema di qualità. Si inizia con “Pollo alle prugne”, pellicola del 2001 di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud, qui alla loro seconda collaborazione dopo la fortunata graphic novel Persepolis.
Nasser Ali è un violinista di grande talento, il cui folle amore per la musica lo porta a offuscare tutto il resto, famiglia compresa. Durante un litigio la moglie distrugge il suo prezioso violino Stradivari: dai pezzi dello strumento ha origine la storia d’amore che accompagna lo spettatore in un mondo magico e surreale, fatto di elementi fantasiosi e scenografie di chiara impronta fumettistica, dove i due registi giocano con i generi e impreziosiscono il lavoro omaggiando il cinema con numerose citazioni (Hitchcock, Méliès, Sophia Loren e altre).
In cartellone anche opere dei fratelli Taviani, Carlo Lizzani, Fritz Lang, Werner Herzog, Wim Wenders, Bernardo Bertolucci e altri registi italiani e stranieri. Alla stesura del cartellone ha collaborato anche l’Anpi sezione Gherardini di Pistoia. Come di consueto, le proiezioni del cartellone saranno effettuate rigorosamente in pellicola 16 e 35 mm. Gli spettacoli inizieranno alle 21.30, l'ingresso è riservato ai soci Arci o del Circolo. È possibile sottoscrivere la tessera direttamente in biglietteria prima dello spettacolo. per chi lo desidera è possibile prenotare la cena o l'apericena al numero 0573 32626.