Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Archiviate le serate speciali di anteprima, allo Spazio77 entra nel vivo il cartellone autunnale della rassegna “Giovedì al cinema”: in programma sul grande schermo del circolo Hitachi giovedì 26 settembre "Tangos. L’esilio di Gardel" (1985) di Fernando E. Solanas, pellicola in cui temi politici e suggestioni artistiche si fondono in un toccante racconto sulle conseguenze della dittatura militare argentina.
Ambientato nella Parigi degli anni Settanta, il film descrive la vita di un gruppo di artisti argentini in esilio o in fuga dalla dittatura, i quali decidono di allestire uno spettacolo per combattere l'apatia e l'indifferenza generale: fatti e vicende, anche di carattere personale, saranno raccontati con l'ausilio della musica e della danza, nello specifico del tango. Da quelli classici di Castaneira de Dios e, soprattutto, del celeberrimo Gardel, a quelli più attuali e brucianti dell'epoca di riferimento. Per una serie di circostanze questa "tanghedia" non andrà in scena, ma resterà un canto genuino e dolente, una toccante esperienza aperta alla speranza.
Inizio spettacoli alle 21:30, proiezione come sempre in pellicola. Chi lo desidera può prenotare cena o apericena al Bar Pizzeria 77 (0573 32626).