Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
«Assistiamo all’ennesimo episodio di violenza ai danni del personale sanitario: ribadiamo il nostro impegno sul tema e l’importanza di vigilare e agire». Commenta così David Nucci presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia la notizia dell'aggressione nei confronti di alcuni operatori sanitari avvenuta al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia.
È accaduto, come riporta una nota della Asl Toscana Centro, la sera del 5 gennaio: autrice del gesto sarebbe una giovane utente di 22 anni, con un quadro di doppia diagnosi su un substrato di fragilità cognitiva seguita inizialmente dal Servizio per le dipendenze e dal 2023 co-gestita dalla salute mentale e dai servizi sociali della società della salute della Valdinievole - Settore tutela minori.
«Da sempre l’Ordine è impegnato sul tema delle violenze – prosegue Nucci -. Solo pochi mesi fa abbiamo avuto un incontro con i prefetti di Firenze e Pistoia per portare avanti le istanze del mondo sanitario e fare quadrato attorno a un problema che è agli occhi di tutti. Ribadiamo l’importanza di vigilare e la necessità di rafforzare la sicurezza e i controlli negli ospedali e in particolare nei pronto soccorso. Lo chiediamo per la tutela dei sanitari ma anche degli stessi cittadini».