Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Venerdì 10 gennaio, alle ore 21:30, l'Aula Magna del Seminario vescovile di Pistoia (via Puccini, 36 – entrata con parcheggio da via Bindi, 4) ospiterà un evento straordinario nell’ambito de "I venerdì musicali al Seminario", organizzati dall’associazione Amici dell’opera di Pistoia. Protagonista della serata sarà il giovane e talentuoso pianista croato Stipe Prskalo, vincitore del 29° Concorso pianistico internazionale “Giulio Rospigliosi” – Premio Schumann e Premio del pubblico.
Il concerto offrirà al pubblico un viaggio emozionante attraverso capolavori del repertorio romantico:
- R. Schumann: Papillons, Op. 2
- F. Chopin: Notturno in fa minore, Op. 55 n. 1
- F. Chopin: Ballata in fa minore, Op. 52
- S. Rachmaninoff: Variazioni su un tema di Corelli, Op. 42
Nato in Croazia nel 2003, Stipe Prskalo si è formato sotto la guida di prestigiosi maestri e ha frequentato masterclass internazionali con grandi nomi del panorama musicale. Vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali, si è esibito in importanti festival e collaborato con orchestre di rilievo, distinguendosi per il suo virtuosismo e la sensibilità interpretativa.
L’ingresso al concerto è libero, con offerta. Un’opportunità per il pubblico pistoiese di ascoltare un talento di livello internazionale in una cornice suggestiva.