Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La cooperativa sociale Selva in collaborazione con il Comune ha attivato e inaugurato il “Punto di Contatto”, un progetto che prevede la presenza di uno stand con un operatore in piazza della stazione (piazza Italia). La presenza di un presidio fisso si rende necessaria al fine di realizzare un'analisi dei bisogni dell'area adiacente alla stazione, per poter in un secondo momento organizzare iniziative che vedono coinvolto lo spazio antistante la stazione.
L'operatore incaricato allo stand promuove inoltre le iniziative che si tengono a e in Valdinievole per poter dare luogo ad un servizio di accoglienza di turisti e passanti. Il progetto è nato in risposta all'esigenza del Comune, che investe sulla partecipazione per provare a contrastare il degrado che colpisce alcune aree cittadine. All'interno del progetto saranno previsti incontri mensili con le associazioni del territorio per la collaborazione alle iniziative. La cooperativa, con regolare appalto, si è aggiudicata la possibilità di cominciare un percorso di cittadinanza attiva e partecipazione di volontari e asociazioni.
La prossima iniziativa è prevista per sabato, data in cui saranno presenti le varie associazioni partecipanti. L'iniziativa è intitolata “Ludobus in Piazza”, una giornata in cui sarà presente il ludobus della cooperativa di Firenze “L'isola del Tesoro” con il quale verranno organizzati giochi, balli e attività ricreative al fine di coinvolgere la cittadinanza.
Con questo intervento i bambini e i ragazzi, ma anche gli adulti, avranno la possibilità di muoversi e di giocare utilizzando e sperimentando le attrezzature e gli strumenti più diversi trasformando la piazza in un luogo di movimento.
Per maggiori informazioni sul progetto e sulle iniziative contattare la cooperativa sociale selva allo 0572 509195