Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Bando per concessione contributi e patrocini per attività culturali, turistiche e ricreative

29/1/2021 - 10:48

Il Comune di San Marcello Piteglio ha pubblicato un bando relativo alla concessione di contributi (fino all'esaurimento delle risorse previste dal bilancio) e patrocini gratuiti per iniziative e attività culturali, turistiche e ricreative che abbiano luogo nel corso del 2021. 
 
Contributi e marchio d’area. Possono fare domanda persone fisiche, enti, associazioni pubbliche e private. Gli eventi, iniziative e attività ammessi a contributo possono essere sia consolidati nel tempo e ricorrenti – come feste patronali, appuntamenti collegati a ricorrenze storiche o socioculturali che devono avere luogo in date fisse – sia nuovi o comunque non continuativi.


In seguito alla ricezione delle istanze, che dovranno essere presentate compilando il modello A allegato al bando, il Comune elaborerà una graduatoria sulla base della griglia di valutazione presente nel documento. 
Le domande di contributo dovranno pervenire entro l’ultimo giorno di ogni mese e saranno valutate per la concessione indicativamente entro il quindicesimo giorno del mese successivo.


L’importo erogato non potrà essere superiore al 60% delle spese sostenute e rendicontate dal beneficiario. I contributi saranno erogati entro 30 giorni dalla ricezione di una relazione a consuntivo degli eventi che hanno ottenuto il contributo, che dovrà essere inviata all’ufficio cultura del Comune a seguito della realizzazione dell’iniziativa.


Tutti i beneficiari dovranno utilizzare lo stemma comunale e il marchio d’area Montagna Pistoiese, individuato come strumento di valorizzazione del territorio, apponendo i rispettivi loghi forniti dal Comune sul materiale pubblicitario.
 
Patrocini gratuiti. Possono richiedere il patrocinio gratuito – un'espressione dell'adesione simbolica e del sostegno da parte del Comune – persone fisiche, enti, associazioni pubbliche e private. La concessione del patrocinio può prevedere l'autorizzazione al richiedente a utilizzare lo stemma del Comune e/o il Marchio d’area limitatamente all’iniziativa.


Le domande dovranno pervenire, compilando il modello B allegato al bando, entro l’ultimo giorno di ogni mese e saranno valutate per la concessione indicativamente entro il settimo giorno del mese successivo. Le istanze pervenute al di fuori della scadenza mensile potranno comunque essere prese in considerazione purché di particolare interesse e valore. Saranno esaminate solo se pervenute al Protocollo almeno sei giorni lavorativi prima dell’evento.


Il patrocinio e l’eventuale autorizzazione all’uso dello stemma comunale e/o del marchio d’area sono concessi con decreto del sindaco. Il patrocinio dovrà essere reso noto dal soggetto che l’ha ottenuto attraverso i mezzi con i quali provvederà alla promozione dell’iniziativa, indicando espressamente “con il patrocinio del Comune di San Marcello Piteglio”.
 
Contributi e patrocini non possono essere concessi per attività o manifestazioni di natura politica o elettorale, per iniziative contrarie ai principi che stanno alla base dell’attività dell’Amministrazione comunale, che non abbiano particolare rilievo e significato per la cittadinanza o che siano contrarie ai principi statutari.


Sia le domande per i contributi sia quelle per i patrocini possono essere consegnate a mano all’ufficio Protocollo del Comune (via Pietro Leopoldo, 24 a San Marcello Pistoiese), inviate tramite raccomandata potale (intestata a Comune di San Marcello Piteglio – Area F – via Pietro Leopoldo, 24 – 51028 San Marcello P.se) oppure via Pec (comunedisanmarcellopiteglio@pec.it).
 
Il bando e i modelli per la presentazione delle domande sono consultabili sul sito web del Comune di San Marcello Piteglio.  
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 0573 621266 o 0573 621290 oppure scrivere a tatiana.frullani@comunesanmarcellopiteglio.it,biblio@comunesanmarcellopiteglio.it, chiara.serni@comunesanmarcellopiteglio.it,cultura@comunesanmarcellopiteglio.it.

Fonte: Comune San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: