Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Una serie d'incontri della Provincia per promuovere il Piano di Sviluppo Generale

3/5/2011 - 10:31

Sono iniziati ieri gli incontri sul territorio, promossi dalla Provincia di Pistoia, con le istituzioni locali, le associazioni di categoria e le parti sociali, per definire il Piano di Sviluppo Generale (PGS), lo strumento di programmazione pluriennale dell'ente, che fissa le linee di sviluppo che si intendono realizzare, in considerazione degli obiettivi strategici prefissati.  Si tratta di un confronto suddiviso per aree territoriali e fortemente voluto dalla Provincia, al fine di condividere, con tutti gli attori del territorio, una programmazione il più possibile integrata ed effettivamente rispondente alle richieste ed ai bisogni espressi.

Dopo il primo appuntamento sull'area pistoiese e quello di oggi per discutere dell'area montana, gli incontri per il Piano di Sviluppo Generale proseguiranno giovedì alle 10 a Montecatini presso la sala consiliare del Comune, per il territorio della Valdinievole, per concludersi, poi, il prossimo lunedì 9 maggio alle ore 17,15 presso la sala Del Noce a palazzo Balì a Pistoia, con il tavolo di concertazione generale.

"Il Piano di Sviluppo Generale è un documento previsto dal Testo Unico degli Enti Locali, necessario a tradurre gli obiettivi di mandato in strategie, progetti e azioni concrete - spiega il Presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni - si tratta di uno strumento importante, attraverso il quale la Provincia intende ricoprire un ruolo centrale nella promozione dello sviluppo e, soprattutto, attivare un confronto politico e istituzionale sul territorio, al fine di spiegare come e dove agire per raggiungere gli obiettivi di mandato."

"La crisi economica e occupazionale - continua Fratoni - le modificate condizioni sociali che ne sono derivate e, non per ultimi, i tagli alle risorse da parte del governo nazionale, hanno necessariamente impattato sulla programmazione degli enti. In questo contesto, sentiamo forte il bisogno di confrontarci direttamente con tutti gli attori del sistema territoriale, per condividere i percorsi con i quali raggiungere le finalità che ci siamo preposti".

"Si tratta di uno sforzo di trasparenza - conclude Fratoni - che ha coinvolto tutto  l'ente, che ha risposto con impegno, e di questo ringrazio coloro che vi hanno preso parte, con l'obiettivo di mantenere un'adeguata attenzione alle esigenze del territorio e della comunità di riferimento".

Fonte: Provincia Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: