Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Dopo l’approvazione del consuntivo prosegue il dibattito sui conti del comune

3/5/2011 - 16:45

Il conto consuntivo 2010 è stato approvato grazie al voto favorevole di Pdl, Lega Nord e Udc. Hanno votato contro il Pd, Pescia Democratica, Rifondazione e Fli. A questo proposito pubblichiamo l’intervento di Antonio Abenante, capogruppo del Partito democratico, che insieme al suo partito ha rifiutato la cosiddetta manovrina e ha chiesto di intervenire sulle spese.

 

“Dopo aver approvato tre bilanci preventivi ed altrettanti consuntivi, dopo aver speso allegramente in questi due anni (lo dettaglieremo!) in spesa corrente, senza curarsi di verificare che gli accertamenti sulle entrate preventivate del bilancio 2010 fossero meno della metà, dopo aver deciso di ricorrere all’anticipazione di cassa, che è un costo per la collettività ed una stortura per una corretta gestione del bilancio, la giunta Marchi e la sua risicata maggioranza hanno prodotto una «manovrina» sulle entrate, andando a cancellare una serie di poste da incassare.

Peraltro la «manovrina» sulle entrate non è accompagnata da alcuna seria iniziativa sulla spesa, sulle uscite, sul contenimento e razionalizzazione della spesa corrente, per cui il rischio concreto che si intravede è quello di far entrare il bilancio comunale in un circolo vizioso di rincorsa della cassa, già in atto, senza che si possa seriamente innescare quello virtuoso, che consiste unicamente nel taglio della spesa corrente e nella spinta, sia pure graduale, a quella per investimenti per allargare la base contributiva,creando sviluppo e occupazione.

Viene da domandarsi quale sia il senso politico di questa operazione: giustificare l’immobilismo di questi primi due anni destinato a perdurare? Impossibilità a fare fronte alle tante promesse elettorali, per cui si cerca di scaricare su quelli che c’erano prima? Creare una situazione eccezionale per cui qualche svendita immobiliare possa essere salutata come l’ancora di salvezza per la copertura del disavanzo?

Siamo disponibili a confrontarci per una seria politica di bilancio che passa, a nostro modo di vedere, da una rigorosa politica di contenimento della spesa corrente. Ma prima di ciò chiediamo risposte chiare, non fumose".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: