Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega) interviene sul bilancio comunale.
"E sbalorditivo che dopo un anno di gestione commissariale, questi, a oggi, non abbia ancora approvato il bilancio consuntivo 2017. Bruttissima cosa. Che lo lasci in eredita ai nuovi consiglieri? E che ne sanno questi di cosa ha combinato durante questo anno il commissario?
Tra l'altro, se siamo a questo punto vi saranno motivi molto seri. Che i soldi spesi non siano quelli che entravano? E chi controllava nessuno? Che siano gia finiti i milioni che sappiamo esserci lasciati dal Giurlani?
Sta di fatto che entro pochi giorni si riunira il consiglio comunale nuovo e se questo dovra approvare il bilancio di un commissario, sara bene fare immediatamente un'analisi esatta di cio che è accaduto.
Ci dite la verita sui conti del Comune almeno voi istituzioni dello Stato?Qualora la dottoressa Montagna non esegiusse questa incombenza, sarebbe da chiedergliene conto davanti al signor prefetto? E il prefetto allora, non dovrebbe immediatamente nominare un commissaro ad acta per tutelare un consiglio nuovo e non in grado sapere cio che realmemnte e successo? Come dire: ci ben comincia...".