Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Scontro tra sindacati della sanità: interviene anche la Asl

3/5/2011 - 17:11

Si allarga la polemica tra sindacati alla Asl a proposito delle pressioni che, secondo la Cgil, sarebbero state fatte dalla Cisl ad alcuni suoi iscritti per cambiare tessera, con la promessa di sistemazioni migliori.

 

Questa circoscritta viene seccamente smentita dalla diretta interessata che scrive.

 

«Con la presente la sottoscritta, dipendente dell’Asl 3 presso la segreteria del laboratorio analisi del presidio ospedaliero di Pescia, dichiara quanto segue: il signor Francesco Paoli (sindacalista Cisl, ndr) non mi ha mai contattato personalmente né tantomeno al telefono per promettermi “sistemazioni” migliori in cambio dell’iscrizione alla Cisl. Ritengo pertanto che tutto quanto è emerso al tavolo delle trattative da parte del signor Fabrizio Baldi (Cgil) e del signor Ruggero Latino e Paolo Frosini (Uil) sia assolutamente falso e addirittura inventato. Dichiaro di aver revocato l’iscrizione alla Cgil in quanto questi comportamenti non mi rappresentano».

 

Anche la Asl interviene cin una nota: 

 «Dal versante dell’azienda sanitaria, la lite tra i sindacati appare poco giustificata perché sicuramente non ci risulta nessuna particolare relazione privilegiata con alcuna sigla sindacale. La tempistica e la necessità di interventi per l’ospedale di Pescia sono stati invece oggi oggetto di una comunicazione al sindaco in modo da poter garantire tempi certi nella conclusione degli attuali lavori di ristrutturazione».

Tutto era partito da una lettera che il dirigente della Cisl Francesco Paoli, aveva scritto al direttore della Asl Scarafuggi, denunciando un’«aggressione verbale subita dal segretario Cgil Fabrizio Baldi e dal segretario della Uil Ruggero Latino nonchè da Paolo Frosini, collega del Latino". Paoli sosteneva di essere stato accusato  di «aver concordato sottobanco con la dottoressa Elisabetta Cortesi (responsabile della direzione sanitaria di Pescia, ndr) gli eventuali spostamenti del personale in servizio al centro prelievi di Pescia, previa iscrizione alla Cisl".

"Di fronte a simili affermazioni  sono rimasto sconcertato e ho contattato il delegato Cisl, Stefano Barsotti, per assicurarmi della totale falsità delle accuse e poi per far sottoscrivere una dichiarazione a tutto il personale sulla mia più assoluta estraneità ai fatti».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: