Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Patto per il lavoro in sanità: verbali d'accordo tra Regione e sindacati consegnati a consigliera regionale Fratoni

7/10/2022 - 17:07

Il comitato degli iscritti in sanità della Cgil di Prato e Pistoia ha investito la consigliera Fratoni del compito di dare continuità e seguito alle intese sindacali sottoscritte nei primi di giorni di settembre.

 

“Si tratta di una declinazione in sede locale delle ampie intese trovate in sede regionale: stabilizzazioni in via di definizione, rinnovi dei contratti a tempo determinato già effettuati dall’Asl Toscana Centro e la necessità di dare gambe all’iter legislativo per permettere l’avvicinamento a casa dei professionisti sanitari ubicati in altre Asl del sistema sanitario regionale".

 

Per Sandro Malucchi, segretario della Fp Cgil di Pistoia e Prato, è necessario un patto per il lavoro in sanità al fine di agevolare i medici, gli infermieri e i tecnici sanitari nell’esercizio delle loro funzioni e migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini.

 

“In Toscana nell’ultima annualità rilevata - sottolinea Massimo Ciuti, segretrio della sanità Cgil di Pistoia e Prato - gli incidenti sul lavoro in itinere sono oltre 1800. Crediamo che il Servizio sanitario regionale debba farsi carico di limitare quelli imputabili ai trasferimenti casa-lavoro determinati da assegnazioni di posti di lavoro fuori residenza. È una scelta di civiltà che produce anche riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti”.

 

Nel documento si richiede una valorizzazione dei processi di stabilizzazione dei rapporti di lavoro precari. “Riteniamo ineludibile il processo di rilancio della sanità tramite la piena e migliore occupazione dei professionisti sanitari. In tal senso aspettiamo la stabilizzazione di 40 medici e 148 operatori sanitari per l’intera Asl Toscana Centro, alcuni dei quali continueranno a operare nell’area pistoiese.”

 

Ringrazia il comitato degli iscritti in sanità della Fp Cgil la consigliera della Regione Toscana Federica Fratoni. "L'intesa sottoscritta in sede regionale - chiarisce Fratoni - dalle organizzazioni sindacali investe direttamente il consiglio per la sua funzione di impulso e indirizzo. Sarà mia cura raccordarmi con i colleghi per dar seguito agli accordi definiti, che toccano aspetti sensibili e urgenti per la vita dei lavoratori e per la qualità del servizio sanitario in Toscana, profondamente ancorato a un modello pubblico".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: