La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI
Quasi sicuramente sarà Montecatini ad ospitare a settembre il concoso di Miss Italia. La risposta ufficiale dovrebbe arrivare nel giro di qualche giorno, ma l'orientamento sembra ormai favorevole alla nostra città. Patrizia Mirigliani, a capo della Miren ha dichiarato ieri all'agenzia Agi: «Saranno Montecatini e Saint Vincent a contendersi la finale di Miss Italia 2011». «Tante località — aggiunge — si sono proposte di subentrare a Salsomaggiore, ma alla fine la rosa si è ristretta a queste due». La decisione sarà presa entro qualche giorno, appena definite le vicende interne al vertice Rai.
A far propendere la scelta per Montecatini, oltre alla posizione baricentrica rispetto a tutta l'Itslia e alla disponibilità alberghiera, anche il budget messo insieme per la manifestazione.
Secondo alcune indiscrezioni tra Regione, Camera di commercio e Terme il budget di Montecatini arriverebbe a 800mila euro. Esselunga, principale sponsor privato, sarebbe disposta a mettere 200mila euro. Un contributo verrebbe versato anche da Comune e Provincia e sarebbero chiamati in causa pure il Convention Bureau e le categorie economiche. E anche per i soggiorni l’offerta appagherebbe le richieste degli organizzatori. L’ultimo impegno garantito dagli albergatori prevede ospitalità gratuite per il caravanserraglio Rai-Miren fino a 11mila presenze