Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Mondiali di ciclismo, domenica la "prima tappa" di avvicinamento

4/5/2011 - 19:52

Da Lucca a Firenze, lungo il percorso iridato 2013, in occasione della ‘Giornata toscana della bicicletta'. Domenica prossima, 8 maggio, chi vorrà sperimentare il tracciato che ospiterà il Mondiale 2013 potrà farlo in occasione dell’evento organizzato nell’ambito della 2a Giornata Nazionale della Bicicletta che coinvolgerà più di mille Comuni italiani.

Promossa dal ministero dell’Ambiente, in collaborazione con la Federazione ciclistica italiana e l’Anci, stamattina all’Ara Pacis a Roma si è tenuta la presentazione alla quale ha partecipato anche l’assessore Riccardo Nencini in rappresentanza del Comitato Istituzionale dei Mondiali di Ciclismo 2013 che, ricordiamolo, raggruppa le Province di Firenze, Pistoia, Prato e Lucca ed i Comuni di Fiesole, Firenze, Lucca, Montecatini Terme e Pistoia, oltre ovviamente alla Regione Toscana.

“É il primo evento pre-mondiale – ha detto Nencini – che si tiene in Toscana. Un appuntamento importante perchè ha una po rtata nazionale e sarà uno dei tanti sulla strada che ci condurrà al 2013. Saranno attraversate tutte le città disseminate lungo il percorso, chi vorrà potrà unirsi lungo la strada ad orari prefissati. Inoltre sono stati organizzati tutta una serie di appuntamenti collaterali aperti alla partecipazione di tutti”. Si potrà prendere parte a biciclettate ecologiche nei centri storici o a giochi e gimkane organizzate per bambini e bambine. Tante anche le proposte di prodotti tipici locali, punti di ristoro e merende.

La pedalata ecologica è aperta a tutti gli appassionati e partirà da Lucca alle 8.15 (dalle 7.30 saranno aperte le iscrizioni). Gli altri punti in cui sarà possibile unirsi alla carovana sono al Piazzale  della Torretta a Montecatini Terme (iscrizioni ore 8.45, partenza ore 9.30), in Piazza Oplà a Pistoia (iscrizioni ore 9.45, partenza ore 10.30), a Seano Casa Rossa ( scr zioni ore 10.45, partenza ore 11.15), in via Soffici a Poggio a Caiano (iscrizioni ore 11, partenza ore 11.35), nel Piazzale delle Cascine a Firenze (iscrizioni ore 11, partenza ore 12.30 lungo un percorso su piste ciclabili e strade chiuse al traffico fino a piazza Duomo). L’arrivo è previsto per le 13.30 al Mandela Forum. Ad ogni punto di iscrizione saranno consegnate in omaggio le magliette tecniche ai primi 100 partecipanti.

La Giornata nazionale della bicicletta di quest’anno sarà naturalmente legata anche alle celebrazioni per il 150° dell’Unità d’Italia, con Firenze protagonista assieme ad altre città italiane (Torino, Milano, Reggio Emilia, Roma, Marsala) che hanno rivestito un ruolo significativo nel processo di unificazione.

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: