Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Juniores, il Giro delle Province partirà da Via Nova
ANCHE quest’anno la seconda edizione del Giro della Province Toscane-Memorial Franco Ballerini per juniores prende il via dalla Valdinievole e dalla zona di Pieve a Fievole.
L’anno scorso la partenza e l’arrivo della prima tappa da La Colonna, venerdì invece la corsa scatterà da Via Nova con ritrovo presso il Bar Stella in via F.lli Cervi. Il merito è della nuova società Via Nova costituita durante lo scorso inverno e che fa capo a Franco Mazzoncini conosciuto universalmente nel ciclismo con il soprannome di «Pinze», e dirigente abituato a sgobbare sodo da sempre nel ciclismo, in silenzio, senza mai apparire alla ribalta.
LA PRIMA tappa, quella di venerdì con partenza ufficiale alle ore 13 sarà valevole anche per le coppe Evaristo Pacini, Ermanno Damiani e Coop Via Nova, con il sostegno e la collaborazione anche in questa occasione dell’amministrazione comunale. Una frazione interamente in Valdinievole in quanto è previsto un giro iniziale di 6 chiloemtriseguito da quattro giri di 24 chilometri con la salita di Vico ed il passaggio dalla zona di arrivo. Terminate le quattro tornate (Via Nova, Tiro a Volo, Traversagna (via Bruceto), Montecatini Terme, Vico, Nievole, Ponte di Serravalle, Monsummano, Pieve a Fievole, Via Nova) i corridori dovranno ancora percorrere un ulteriore giro finale pianeggiante di 10 chilometri e 800 metri, attraverso Albinatico, Ponte Buggianese, Rotonda Ipercoop, via del Gallo, via Parroffia, via Marovin (arrivo) per un totale di 113 chilometri.Al Giro delle Province Toscane-Memorial Franco Ballerini saranno presenti 34 squadre per complessivi 170 corridori. Oltre alle squadre toscane e nazionali, prevista la presenza della nazionale della Russia, di un team danese ed uno belga, mentre ci sono anche due rappresentative regionali, quella dell’Umbria e quella del Friuli Venezia Giulia.
IL GIRO delle Province organizzato dalla Ac.Marcianese 1911 (direttore della manifestazione Claudio De Angeli) prevede oltre a quella inaugurale di Via Nova altre due tappe.
Sabato 30 quella di Castelnuovo Val di Cecina (75 chilometri in sostituzione della prevista frazione a cronometro), mentre domenica mattina la conclusione è prevista a Cascina.