Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Via Nova:Venerdì prima tappa e arrivo in via Marovin

27/4/2011 - 14:10


Juniores, il Giro delle Province partirà da Via Nova

ANCHE quest’anno la seconda edizione del Giro della Province Toscane-Memorial Franco Ballerini per juniores prende il via dalla Valdinievole e dalla zona di Pieve a Fievole.

L’anno scorso la partenza e l’arrivo della prima tappa da La Colonna, venerdì invece la corsa scatterà da Via Nova con ritrovo presso il Bar Stella in via F.lli Cervi. Il merito è della nuova società Via Nova costituita durante lo scorso inverno e che fa capo a Franco Mazzoncini conosciuto universalmente nel ciclismo con il soprannome di «Pinze», e dirigente abituato a sgobbare sodo da sempre nel ciclismo, in silenzio, senza mai apparire alla ribalta.

LA PRIMA tappa, quella di venerdì con partenza ufficiale alle ore 13 sarà valevole anche per le coppe Evaristo Pacini, Ermanno Damiani e Coop Via Nova, con il sostegno e la collaborazione anche in questa occasione dell’amministrazione comunale. Una frazione interamente in Valdinievole in quanto è previsto un giro iniziale di 6 chiloemtriseguito da quattro giri di 24 chilometri con la salita di Vico ed il passaggio dalla zona di arrivo. Terminate le quattro tornate (Via Nova, Tiro a Volo, Traversagna (via Bruceto), Montecatini Terme, Vico, Nievole, Ponte di Serravalle, Monsummano, Pieve a Fievole, Via Nova) i corridori dovranno ancora percorrere un ulteriore giro finale pianeggiante di 10 chilometri e 800 metri, attraverso Albinatico, Ponte Buggianese, Rotonda Ipercoop, via del Gallo, via Parroffia, via Marovin (arrivo) per un totale di 113 chilometri.Al Giro delle Province Toscane-Memorial Franco Ballerini saranno presenti 34 squadre per complessivi 170 corridori. Oltre alle squadre toscane e nazionali, prevista la presenza della nazionale della Russia, di un team danese ed uno belga, mentre ci sono anche due rappresentative regionali, quella dell’Umbria e quella del Friuli Venezia Giulia.

IL GIRO delle Province organizzato dalla Ac.Marcianese 1911 (direttore della manifestazione Claudio De Angeli) prevede oltre a quella inaugurale di Via Nova altre due tappe.

Sabato 30 quella di Castelnuovo Val di Cecina (75 chilometri in sostituzione della prevista frazione a cronometro), mentre domenica mattina la conclusione è prevista a Cascina.

Fonte: Società Via Nova
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: