La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
MONTECATINI
Con una oratoria di stampoanglosassone il vicesindaco Fanucci ha illustrato ilrendiconto di gestione 2010-11.
"La verità è chenon possiamo spendere più di tanto pur in presenza di unavanzo di gestione" afferma "Per non sforare il patto distabilità a cui ogni comune è vincolato. E se estinguiamo imutui non potremmo riaccenderli, possiamo invece destinarli adaltre finalità. Insomma, cerchiamo di spendere benegarantendo gli equilibri di bilancio in un' ottica di recupero dell'identità turistico-termale della città".
Dai banchi dell' opposizione si è posto l' accento sulla incuria in cui versa da anni la pineta di Montecatini e sulla necessità di garantire le risorse anche alle periferie.
Il consigliere Lenzi ha proposto una sorta di contratto di condominio fra Terme e Comune per la gestione della pineta: "Una convenzione per cui il Comune decide cosa fare sulla pineta e le Terme debbono adeguarsi nella misura stabilita".
La risposta è stata la promessa di aprire un nuovo capitolo sulla gestione della pineta e fare ripartire al più presto il cantiere alle Leopoldine. Decisa anche, per una cifra di 3000 euro, l' adesione della città all' Associazione città storiche termali europee; un nuovo regolamento sulla composizione del Consiglio Tributario con maggiori restrizioni sulle qualifiche per accedervi, infine portato a due anni l' incarico di amministratore delle Terme.
Alberto Macchini