La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
MONTECATINI
L'assemblea dei soci ha approvato ieri pomeriggio il bilancio consuntivo della Società Terme del 2010, presenti l'amministratrice Paola Paganelli, il sindaco Giuseppe Bellandi, il vicesindaco Edoardo Fanucci e il dirigente della Regione Antonino Melara.
Lo scorso anno il bilancio si è chius con utile che ammonta a 351.880 euro. Un recupero di quasi 870mila euro rispetto al 2009, quando i conti furono in saldi negativo per 517.016. E l'utile avrebbe potuto essere anche superiore se la società non fosse stata costretta ad accontonare 750mil euro, a causa del contenzioso con l'ex direttore generale Nicola Fortunati, nel quale al momento risulta soccombente.
Tuttavia c'è da dire che il bilancio risulta in attivo soprattutto grazie alle pluisvalenze realizzate con la vendite di immobili, che ammontano in totale a 4 milioni e 309mila euro, anche se i ricavi prettamente termnali sono cresciuti, soprattutto grazie alle Redi, da 4 milioni 335mila euro a 4 milioni 534mila.
La gestione delle società resta comunque in perdita, per circa circa 800mila euro, più o meno in linea con l’anno precedente. E cioè i costi della gestione (offerta termale e affitti) restano ancora in saldo negativo.
Questo aspetto risulta fonte di problemi perchè secondo l'accordo siglato alcuni anni fa con le banche, il 2010 avrebbe dovuto essere l'anno del raggiungimento del pareggio. E' questo mancato obiettivo che provoca difficoltà a sottoscrire il nuovo accordo con gli istituti di credito, che è invece indispensabile per proseguire i lavori alle Leopoldine.
Entro il mese è stato deciso di predisporre un nuovo piano da sottoporre al pool di finanziatori. Il tentativo è quello di riuscire a dare tranquillità a fornitori e banche, e dunque arrivare a siglare il nuovo accordo per gli investimenti necessari a far ripartire i lavori alle Leopoldine, sospesi dalla Cmsa che non riscuoteva da mesi.