Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica 8 a Pieve si terrà la “Festa del Donatore”, che quest’anno assume una particolare rilevanza in quanto ricorre il “45º anniversario della fondazione del Gruppo Fratres”.
Una ricorrenza - come ricorda il capogruppo Marino Mauro, che coincide con un grande successo: è stata infatti raggiunta e superata quota 10mila donazioni.
A testimoniare la presenza a Pieve del Gruppo Fratres è il libro “Il Donatore Pievarino: un legame che ci unisce da 45 anni” che in questi giorni è stato consegnato, come omaggio storico, dai consiglieri e dai collaboratori del Gruppo a tutte le famiglie di Pieve a Nievole.
Ricco il programma di domani: alle 9,30 ritrovo dei donatori alla Misericordia di Pieve a Nievole, con ricevimento delle autorità e delle delegazioni; alle 10 la Banda del Credito Cooperativo della Valdinievole, guidata dal maestro Patrizio Venturini, eseguirà un concerto, guidando successivamente tutti i donatori, le donatrici, le delegazioni con i rispettivi Labari, le autorità, lungo le strade cittadine, raggiungendo il Monumento ai Donatori defunti dove il presidente del Gruppo Fratres, Giuliano Guelfi, consegnerà un presente floreale ai famigliari dei donatori defunti.
Alle 11,30 nella chiesa parrocchiale l'assistente spirituale nazionale Don Claudio Hitaj officierà la santa messa.
Saranno inoltre presenti le autorità : ci saranno il presidente nazionale Fratres Luigi Cardini, il vice presidente regionale Luciano Verdiani, il presidente provinciale Graziano Angeli, l’assistente spirituale nazionale Don Claudio Hitaj, il responsabile del centro trasfusionale dell’ospedale di Pescia Linda Rossi e il sindaco Massimo Alamanni.
Seguirà la premiazione dei donatori.