A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
INTERVENTO
Confconsumatori favorevole ai due quesiti referendari sull’acqua
Il fallimento della pseudo privatizzazione dell’Acqua è sotto gli occhi di tutti.
Con un sistema privato e società a prevalente capitale pubblico l’Italia ha soltanto assommato i difetti del privato ed i difetti del pubblico.
Un sistema privato impone una forte autorità regolatoria ed un controllo pressante su chi gestisce ed eroga un servizio pubblico di particolare anzi vitale importanza. Al contrario coloro che dovrebbero assegnare il servizio e controllarne l’andamento sono anche i proprietari del soggetto controllato.
Il tutto sembra in sostanza aver soltanto allontanato i cittadini dalla possibilità di controllare e censurare chi fornisce il servizio idrico, una volta i primi cittadini, adesso invece è tutto rarefatto tra conferenza dei sindaci, autorità d’ambito, Regioni, società di gestione, soci privati e pubblici delle società.
Il servizio peggiora ed i cittadini non sanno neanche con chi in realtà prendersela.
Oltre tutto l’acqua è un bene naturale pubblico che deve restare tale perché è la base della vita umana e come tale non dovrebbe, almeno filosoficamente, essere affidata ad un solo soggetto e ben che mai affidata ad un solo soggetto senza un controllo pressante ed effettivo da parte dei cittadini.
Per questi motivi la Confconsumatori di Pistoia prende ufficialmente posizione invitando tutta la cittadinanza non solo a recarsi alle urne per i referendum del 12 giugno ma anche per due decisi “si” ai quesiti referendari che riguardano il servizio idrico.
Il Presidente Stefano Ragionieri