Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - Il Pdl interviene sul problema delle Terme:
"Paola Paganelli - è scritto in una nota - è stata confermata amministratore unico e dunque responsabile delle Terme con un tempo congruo per permetterle di affrontare il suo lavoro con serietà ed impegno.
Premesso che sulla figura di Paganelli il nostro parere è senza dubbio positivo, riteniamo che soprattutto all’indomani delle nefaste notizie sullo stop dei lavori alle Leopoldine, sarebbe opportuno che la stessa illustrasse alla città ed alle istituzioni il proprio programma per lo sviluppo delle terme in questa delicatissima fase.
Non è certamente nostra intenzione assalirla con istanze a risposta immediata, ma pensiamo di interpretare il pensiero di tutta la cittadinanza chiedendo quali scelte verranno fatte per il futuro, soprattutto a breve scadenza e come prevede di risolvere il grave problema del bilancio e come pensa di intervenire per risollevare le sorti delle terme.
Dal momento che le Leopoldine saranno per il momento un grosso impegno legato senza dubbio alle risorse finanziarie, il timore è che lo stesso succeda per il Tettuccio, e per gli altri stabilimenti - il pensiero corre a Torretta, Tamerici, Excelsior - tutti bisognosi di interventi che non possono aspettare oltre, ma soprattutto esigono di essere mantenuti e restaurati senza attendere che si sviluppi il progetto Fuksas.
Bisogna trovare urgentemente delle alternative che possano generare proventi ed agire sul Piano di recupero delle aree termali, considerate tutte le proprietà ad oggi difficilmente appetibili per la vendita a causa dei mancati intervenuti su cambi d'uso. Auspichiamo che Paganelli sappia proporsi di fronte agli Enti preposti in maniera forte, per ottenere così maggiori disponibilità e garanzie. Il PdL è pronto a fare la propria parte, oltre le polemiche che sono il sangue della politica, nel nostro Dna è preponderante la volontà che la nostra città resusciti attraverso le terme. Attendiamo dunque un dinamismo imprenditoriale magari slegato anche dai canoni finora seguiti. Quindi siamo a disposizione per un confronto e per illustrare anche le nostre idee, unicamente per uscire da questo impasse che richiede esperienza, le forze di tutti e tanto buonsenso, sennò Montecatini non si chiamerà più Terme".
Il Pdl di Montecatini