Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Checcacci: "La Valdinievole come un'unica, grande città"

11/5/2011 - 14:00

Per il presidente del consiglio comunale di Montecatini, Antonio Checcacci, "lo sviluppo edilizio da Larciano a Collodi è senza soluzione di continuità".Per questo chiede "nuove forme di associazione tra i Comuni della Valdinievole".

In allegato pdf il testo integrale dell'intervento.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/5/2011 - 14:40

AUTORE:
Alberto M. Onori

Sto seguendo almeno dal 1980 il susseguirsi dei tentativi perché si realizzi l'unità della Valdinievole in una sola entità amminstrativa. Ogni volta sono fallite per ragioni estranee al buon senso e all'economia. Il senso dell'iniziativa di passaggio di Pescia a Lucca si fonda proprio su quei fallimenti e sul tramonto della speranza che si trasformino in un successo. Ma se l'idea di Checcacci avesse un seguito, almeno il ragionamento avrebbe un respiro diverso. Vediamo, chi vivrà vedrà.

12/5/2011 - 21:15

AUTORE:
bla bla bla

allora è affar suo se non gradisce il mio commento.
anche lei può "girar pagina" e non leggere...almeno che non ci siano dei "paletti" ...

12/5/2011 - 18:52

AUTORE:
Risposta a bla-bla

Il suo stringato commento arriva forte e chiaro grazie anche al moderatore che era distratto ,non aggiunge una virgola a quello che si sà bene cioè sono attualmente solo discorsi e per tali rimangono,ma se lei non li gradisce è affare suo e c'è solo un modo per uscirne non leggere i commenti.

12/5/2011 - 10:00

AUTORE:
bla bla

bla bla bla bla bla

12/5/2011 - 8:01

AUTORE:
valdinievolino

Prof.Checcacci quello che lei scrive è veritiero riportando la situazione attuale del nostro territorio.lei spinge all'unione delle forze ed a sentirsi come 110.00 abitanti di una grossa ed unica città.Detto queto occorre arrivare al punto e cioè difficilmente,per ragioni campanilistiche,il paesino vorrà perdere la sua identità storica centenaria a favore di chi e di che cosa.Personalmente io vedrei solo 3 comuni in Valdinievole Pescia(assorbimento di Uzzano,Chiesina,Buggiano)-Montecatini(Marliana-Ponte-Massa)Monsummano(Pieve-Lampo-Larciano) non si scappa di lì ,questo sarebbe già un primo passo verso la globalizzazione unica da lei prospettata,sarebbe un risparmio gestionale non indifferente,promuoverebbe il territorio in cso di benefici finanziari governativi,perchè come lei mi insegna l'unione ha sempre prodotto una maggiore forza per tutti.