Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Cinzia Silvestri: "un'odissea i viaggi sugli autobus"

14/5/2011 - 6:25

INTERVENTO DI CINZIA SILVESTRI SUL TRASPORTO PUBBLICO

 

PROSSIMA FERMATA, STOP DEFINITIVO
 
Ho sempre utilizzato il mezzo pubblico per viaggiare, per me simbolo di emancipazione, civiltà, rispetto dell’ambiente, risparmio per le fasce economiche più deboli.
Dal 2008 sono pendolare per lavoro e viaggio con la BluBus, che poi sarebbe Copit,  Lazzi,  CTT, tanti nomi che paiono scatole cinesi dove finiscono i nostri soldi, perché tutti i cittadini pagano il trasporto pubblico, anche chi non ne usufruisce.


Quello che sta accadendo a livello locale pare un’offesa all’intelligenza degli utenti e dei dipendenti. Si impiegano oltre 40 minuti per percorrere la tratta Pescia – Montecatini via Chiesina Uzzanese (sperimentato personalmente col bus delle 13.10). Ho visto un ottantenne con le lacrime agli occhi perché non sapeva come tornare a S. Lucia da Pescia, altre persone spiazzate perché le fermate sono senza orari aggiornati, i biglietti  sono aumentati  e variegati, ora chilometrici, ora a fascia oraria.
Un aumento ingiustificato dal disservizio, una fregatura per chi come me fa l’abbonamento perché ha pagato corse ora inesistenti. Se le cose non cambieranno come altri sarò costretta ad adoperare l’automobile,  contribuendo all’inquinamento e subendo ulteriori spese.


Nelle opportune sedi si dirà dove sono i veri sprechi e se andavano fatti i tagli, di certo chi ci amministra ha peccato di incoerenza.  Non è così che si difendono i ceti più disagiati - studenti, anziani e lavoratori  -  e che si tutela l’ambiente. I buoni propositi son caduti forse in qualche consiglio d’amministrazione con le poltrone fantozzianamente foderate di pelle umana, la nostra però. Invito i signori assessori e  tecnici che hanno redatto questo riordino a poggiare le loro terga su un qualsiasi bus, tra i pochi rimasti, per rendersi conto. Mi spiace che tra loro ci sia il dottor Carlo Cardelli, mio stimato medico curante, specialista in medicina aerospaziale, quest’ultima rivelatasi poco utile a far viaggiare decentemente i pullman.


La strategia pare la stessa utilizzata per l’ospedale pesciatino, depotenziare per chiudere: si abbia allora la dignità di procedere ad immediata eutanasia, visto che si ha il coraggio di chiamare trasporto pubblico quello attuale. A Pescia si parte carichi come un carro bestiame, arrivati in Traversagna  si fanno chilometri senza far salire o  scendere un passeggero, arrivando a Montecatini dalla zona sud e terminando alla stazione dopo aver percorso la zona ippodromo e poi il centro.
Anche i turisti che spesso incrocio nel pullmino Montecatini Alto – Montevettolini, tratta anch’essa decurtata di corse,  ringraziano per il servizio reso.
 
Cinzia Silvestri, passeggero pendolare

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2011 - 15:41

AUTORE:
Enrico

In 10 anni questa persona avrà
Fatto migliaia di interventi ma non ne ricordiamo uno ottimista o volto a ringraziare per il lavoro di qualcuno