Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA E VALDINIEVOLE
Sanità: accolte dalla Rsu le dimissioni del coordinatore

14/5/2011 - 15:15

PISTOIA E VALDINIEVOLE

 

La Rappresentanza sindacale unitaria della Asl di Pistoia interviene sulla vicenda delle dimissioni del copordinatore Paoli della Cisl.


"Il giorno venerdì 13 c.m. - scrive la Rsu - si è riunita la R.S.U. dell’Azienda USL 3 di Pistoia, convocata, come da regolamento, dalla maggioranza dei suoi componenti in via straordinaria, in quanto il Coordinatore, ancorché sollecitato, oramai da lungo tempo (si parla di parecchi mesi), non aveva provveduto a convocarla.

Il Coordinatore si è presentato alla riunione ed ha dato le sue dimissioni da tale ruolo, precisando di continuare a volgere attività sindacale nella CISL –FP. Tutto questo presentando una nota scritta indirizzata a tutti i dipendenti dell’ASL 3.

Il medesimo, dopo un breve preambolo, con il quale evidenzia il buon operato, che per sua stessa ammissione è dovuto al fattivo contributo delle OO.SS e dei membri della R.S.U., motiva le sue dimissioni per rapporti di sfiducia che proverrebbero da tre persone, due delle quali non sono neppure membri della R.S.U. stessa.

Per questo motivo, al di là della semplice e dovuta comunicazione, dei cambiamenti avvenuti nell’organismo che ci rappresenta davanti all’Azienda, siamo costretti, e chiediamo per questo contestualmente scusa a tutti i dipendenti, a fornire più precise informazioni.

La R.S.U. non veniva convocata da lunghissimo tempo ed i suoi membri, anche in via informale (per contatti personali o telefonici) non venivano informati, né sulle materie oggetto di discussione con l’Azienda, né tanto meno degli esiti delle stesse. Quanto sopra ha svilito completamente il ruolo dei membri della R.S.U., che non ha potuto più discutere in assemblea alcun argomento oggetto di trattativa. Ancor peggio, alcuni membri dell’Organismo in questione hanno chiesto, direttamente al Coordinatore, di portare all’Assemblea alcuni specifici argomenti perché venissero discussi, senza che lo stesso abbia mai ritenuto di dover dargli seguito.

Questo malcontento, tradottosi, in alcuni casi, con precise richieste di dimissioni del Coordinatore, matura da diversi mesi e niente ha a che vedere con i "comportamenti di sfiducia" tenuti, a suo dire, dalle tre persone citate nel documento. Tant’è che la convocazione della R.S.U. era stata indetta proprio per chiedere le dimissioni del Coordinatore. Lo stesso, avvedutosi della cosa, furbescamente, ha anticipato la volontà dell’Assemblea, rimettendo il mandato ed adducendo le note motivazioni. In proposito è’ anche opportuno precisare che la "quarrel" in questione rientra, serenamente, nella normalità delle cose, e che tutti noi (sindacati e membri RSU) abbiamo sempre ricomposto al nostro interno.

Ciò detto, premesso che i membri di questo Organismo sono stati eletti nelle liste della C.G.I.L.- FP, della C.I.S.L.- FP, della U.I.L.-FPL e del NURSING-UP, l’Assemblea ha accolto all’unanimità le dimissioni del Coordinatore.

Poiché le elezioni della nuova R.S.U. dovrebbero svolgersi di qui a poco (marzo 2012), L’Assemblea ha deciso di nominare un Coordinamento composto da quattro membri, appunto rappresentanti delle quattro sigle sindacali testè citate, nelle persone rispettivamente di Tarducci Marzio, Zei Alfio, Rugero Latino e Piemonte Francesco.

 

Rsu aziendale

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: