Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA E VALDINIEVOLE
Sanità: accolte dalla Rsu le dimissioni del coordinatore

14/5/2011 - 15:15

PISTOIA E VALDINIEVOLE

 

La Rappresentanza sindacale unitaria della Asl di Pistoia interviene sulla vicenda delle dimissioni del copordinatore Paoli della Cisl.


"Il giorno venerdì 13 c.m. - scrive la Rsu - si è riunita la R.S.U. dell’Azienda USL 3 di Pistoia, convocata, come da regolamento, dalla maggioranza dei suoi componenti in via straordinaria, in quanto il Coordinatore, ancorché sollecitato, oramai da lungo tempo (si parla di parecchi mesi), non aveva provveduto a convocarla.

Il Coordinatore si è presentato alla riunione ed ha dato le sue dimissioni da tale ruolo, precisando di continuare a volgere attività sindacale nella CISL –FP. Tutto questo presentando una nota scritta indirizzata a tutti i dipendenti dell’ASL 3.

Il medesimo, dopo un breve preambolo, con il quale evidenzia il buon operato, che per sua stessa ammissione è dovuto al fattivo contributo delle OO.SS e dei membri della R.S.U., motiva le sue dimissioni per rapporti di sfiducia che proverrebbero da tre persone, due delle quali non sono neppure membri della R.S.U. stessa.

Per questo motivo, al di là della semplice e dovuta comunicazione, dei cambiamenti avvenuti nell’organismo che ci rappresenta davanti all’Azienda, siamo costretti, e chiediamo per questo contestualmente scusa a tutti i dipendenti, a fornire più precise informazioni.

La R.S.U. non veniva convocata da lunghissimo tempo ed i suoi membri, anche in via informale (per contatti personali o telefonici) non venivano informati, né sulle materie oggetto di discussione con l’Azienda, né tanto meno degli esiti delle stesse. Quanto sopra ha svilito completamente il ruolo dei membri della R.S.U., che non ha potuto più discutere in assemblea alcun argomento oggetto di trattativa. Ancor peggio, alcuni membri dell’Organismo in questione hanno chiesto, direttamente al Coordinatore, di portare all’Assemblea alcuni specifici argomenti perché venissero discussi, senza che lo stesso abbia mai ritenuto di dover dargli seguito.

Questo malcontento, tradottosi, in alcuni casi, con precise richieste di dimissioni del Coordinatore, matura da diversi mesi e niente ha a che vedere con i "comportamenti di sfiducia" tenuti, a suo dire, dalle tre persone citate nel documento. Tant’è che la convocazione della R.S.U. era stata indetta proprio per chiedere le dimissioni del Coordinatore. Lo stesso, avvedutosi della cosa, furbescamente, ha anticipato la volontà dell’Assemblea, rimettendo il mandato ed adducendo le note motivazioni. In proposito è’ anche opportuno precisare che la "quarrel" in questione rientra, serenamente, nella normalità delle cose, e che tutti noi (sindacati e membri RSU) abbiamo sempre ricomposto al nostro interno.

Ciò detto, premesso che i membri di questo Organismo sono stati eletti nelle liste della C.G.I.L.- FP, della C.I.S.L.- FP, della U.I.L.-FPL e del NURSING-UP, l’Assemblea ha accolto all’unanimità le dimissioni del Coordinatore.

Poiché le elezioni della nuova R.S.U. dovrebbero svolgersi di qui a poco (marzo 2012), L’Assemblea ha deciso di nominare un Coordinamento composto da quattro membri, appunto rappresentanti delle quattro sigle sindacali testè citate, nelle persone rispettivamente di Tarducci Marzio, Zei Alfio, Rugero Latino e Piemonte Francesco.

 

Rsu aziendale

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: