Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Barni: "Finalmente l'integrazione tra parcheggi pubblici e privati"

16/5/2011 - 19:40

Angelo Barni, amministratore della Montecatini Parking, interviene sul nuovo piano dei parcheggi a Montecatini.

 

"Dopo anni di assenza di un piano organico dei parcheggi, per la prima volta a Montecatini, grazie all’interessamento in prima persona del vice sindaco Edoardo Fanucci, si realizzerà un unione d’intenti fra tutte le strutture di parcheggi pubblici e privati.
Questo avverrà grazie a una nuova cartellonistica indicatoria, per far conoscere e  convogliare gli utenti presso i parcheggi stessi. Il coordinamento consentirà un accesso più veloce, pratico e coordinato in città.
Ma non solo, i parcheggi saranno gratuiti, a tariffe agevolate o a tariffe più alte man mano che ci si avvicina al centro. Terminal bus offre anche tariffe agevolatissime per tutti i pendolari di Montecatini sia che lavorano in città sia che prendono il treno per altre città.
Il parcheggio Terminal bus, mette inoltre a disposizione spazi dove parcheggiare le biciclette, controllate da discrete telecamere per evitare problemi di danneggiamento o furto.


Ringraziamo di questa svolta il vice sindaco Fanucci, il quale lo ha lasciato stupito di questo nuovo corso.
Ricordiamo le nostre tariffe: un buono riservato agli alberghi per le autovetture dei clienti, ad un euro ad uscita indipendentemente dal tempo trascorso nel parcheggio (un'ora o una settimana paga sempre un euro), questo premia chi non usa la macchina, ma i servizi  di Montecatini, treno, funicolare, autobus, circolari, trenini e taxi). Le tariffe sono di 0,25 euro l’ora le ricaricabili e 0,10 euro l’ora per gli utenti della palestra o della  piscina.
I parcheggi saranno anche dotati di biciclette a noleggio (Terminal bus) che renderanno piacevole la permanenza in città, servizi navetta e piacevoli attrazioni.


Questo consentirà che la chiusura del centro sia vissuta come un opportunità per cambiare la visione della città, un avvicinamento agli standard europei per un centro termale/turistico. 
Non esistono oggi, località termali con il centro aperto, il turista deve godere la bellezza delle nostre Terme e parchi in assolutà tranquillità e soffermarsi a vedere una vetrina senza l’ansia di un figlio che gli finisca sotto una macchina".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/5/2011 - 7:50

AUTORE:
capisco

capisco la difficoltà di un imprenditore che magari in passato ha investito con prospettive diverse...
il suo interesse è ovviamente giustificato anche se il suo discorso presenta alcune imprecisioni...

"Non esistono oggi, località termali con il centro aperto"

(si riferisce quindi alla chiusura notturna?...non esistono?sicurissimo?)


il turista deve godere la bellezza delle nostre Terme"

(vero, e aggiungerei MAGARIII fossero belle...)