Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Progetto per un sistema integrato dei parcheggi pubblici e privati

20/5/2011 - 7:48

MONTECATINI. Il Comune punta a un sistema integrato di parcheggi pubblici e privati, per incrmentare l'offerta di posti auto. E' questo in sintesi il progetto che il vicesindaco Edoardo Fanucci, con delega alla mobilità, ha spiegato in una intervista al Tirreno.

Per raggiungere questo obiettivo innanzitutto si punterà a realizzare una segaletica unificata, distribuita su tutto il territorio, uguale per tutti gli spazi disponibili, che avrà lo scopo di orientare gli automobilisti nei parcheggi più vicini. Inoltre i principali spazi cittadini saranno indicati con una numerazione progressiva, che servirà per raggiungere il secondo obiettivo: allorchchè arriveranno i soldi della Regione saranno montati pannelli luminosi agli ingressi della città che indicheranno in tempo reale i posti liberi nei varci parcheggi. Il conteggio delle auto in entrata e uscita sarà automatizzato con fotocellule.

Oltre a questo si punta poi a incrementare anchele aree a disposizione, cercando di utilizzare quelle che adesso sono inutilizzate. Alcune sono di proprietù delle Terme, come il parcheggio situato tra le Leopoldine e il Tettuccio (al confine con la pineta), e quello ubicato all’inizio di viale Fedeli in corrispondenza del vecchio distributore di carburante e di quello da ben 500 posti situato all’interno delle ex Lavanderie, con ingresso da via della Salute (in pratica lo spazio si estende a nord di via Montebello).

Il Comune ha poi preso accordi con i gestori dei parcheggi del Kursaal e Terminal bus, concordando orari e tariffe.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/5/2011 - 9:11

AUTORE:
Gino

Mi auguro che tutta questa operazione alla fine porti alla chiusura di Viale Verdi, operazione indispensabile per il rilancio dell'immagine della città. Montecatini è la città con la zona pedonale più piccola d'Europa, essendo limitata alla piazza del Popolo