Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
UN' INTENSA e fastidiosa pioggia non ha sciupato la festa dei quasi 300 podisti che a Iano hanno preso parte al 6° Trofeo “Artidoro Berti”, in ricordo dell' illustre maratoneta pistoiese nativo di questo borgo che aveva partecipato alle Olimpiadi di Helsinki 1952, conquistato diverse volte il tricolore di specialità e fautore della Pistoia Abetone.
Due i percorsi su cui gli atleti si davano battaglia: quello di 10 chilometri per assoluti e veterani maschi, e quello di 6 per tutte le altre categoria. Nella gara assoluta il successo è stato ad appannaggio di Massimo Mei (Atletica Castello) che ha coperto i 10000 metri in 38'03” battendo nettamente Mattia Treve (Città di Sesto), Fabrizio Becattini (Vinci), Luigi Bertolini (Orecchiella Garfagnana) e Alessio Lachi (Il Gregge Ribelle Siena) mentre nei Veterani podio più alto per Massimiliano Begliomini (Silvano Fedi Pistoia) in 42'16” davanti a Mauro Cei (Toscana Atletica Empoli) Graziano Petrucci (Silvano Fedi Pistoia), Lauro Ghilardi (Marignana) e Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia).
Per quel che riguarda la gara di 6 chilometri negli Argento il migliore è stato Gerardo Baicchi (Cai Pistoia) in 30'29” che ha preceduto Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) e PierGiovanni Pacini (Casalguidi), fra gli Oro invece Giuseppe Monini (Orecchiella Garfagnana) in 34'14” si è messo dietro Paolo Ialini (Borgo a Buggiano) e Romano Melani (La Stanca Valenzatico).
La gara femminile ha visto trionfare in 32'12” Ester Zio (Montemurlo) che ha fatto 5” meglio di Luana Righetti (Parco Alpi Apuane), più lontane Gianfranca Secci (Montemurlo), Luciana Aresu (Prato) ed Elisabetta Caporali (Silvano Fedi Pistoia).
Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico) in 35'30” fa propria la categoria veterane superando Morena Gavazzi (Silvano Fedi Pistoia) e Maria Pasquariello (Prato) mentre nelle Argento sorriso massimo per Eni Vittorini (Capraia e Limite) che corre i 6000 metri in 42'37” staccando nettamente Adelfa Tanganelli (Pistoia) e Marta Biagini (Silvano Fedi Pistoia).
La graduatoria per società è stata ad appannaggio della Silvano Fedi Pistoia.
Giancarlo Ignudi