La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
DOMINIO assoluto del pistoiese Massimo Mei (Atletica Castello) nella terza edizione del memorial “Massimo Massimi” - Trofeo Aido, gara podistica competitiva di 14 chilometri organizzata dal Gruppo Podistico Massa e Cozzile con il patrocinio del comune di Ponte Buggianese con partenza ed arrivo al centro sportivo “Sandro Pertini”. Al via oltre 400 podisti per la soddisfazione del comitato organizzatore e in particolare per il luogotenente Massimiliano Massimi, padre di Massimo a cui è dedicata la gara, che prima della partenza ha salutato i concorrenti mettendo in evidenza il lavoro svolto per l' associazione vittime della strada. L' azzurro di corsa in montagna ha coperto la distanza in 45'29'' lasciando a ben 2'35'' Antonio Prestianni (Podistica Castelfranchese) e di 3'37'' l' albanese Luzim Softa (Pieve a Ripoli), ancor più lontani Roberto Gianni (Parco Alpi Apuane) e Federico Matteoni (Orecchiella Garfagnana). Gara da protagonista anche per Davide Pellegrinotti (Le Lumache) che giunge 6° e con il tempo di 50'33''si impone tra i Veterani staccando di oltre 1' sia Luca Diversi (Orecchiella Garfagnana) che Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) mentre tra gli Argento a salire sul gradino più alto del podio in 54'37'' è l' inossidabile Claudio Simi (Parco Alpi Apuane) battendo Mauro Cicalini (Casa Culturale San Miniato) e Santino Santangelo (Casone Noceto).
Gara femminile che vede il trionfo di Marina Ratto (Montecatini Marathon) che i 14000 metri li corre in 56'03” giungendo 47” prima di Valentina Dami e 3'01” rispetto a Gianfranco Secci, entrambe portacolori della Silvano Fedi Pistoia, quarta Flavia Cristianini e quinta Daniela De Felice, tutte e due della Lucca Marathon. Tra le Veterane in 1 ora 03'26'' la migliore è Odette Ciabatti (Lammari), piazza d' onore per Donatella Serafini (Marciatori Antraccoli) e gradino più basso del podio per Francesca Andreotti (Silvano Fedi Pistoia).
La graduatoria per società con 51 iscritti è stata nel segno degli arancioneri della Montecatini Marathon, secondi i Run...dagi (35) e terza l' Atletica Valdinievole (18).