Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
LAMPORECCHIO
Primo appuntamento con il Comitato referendario

19/5/2011 - 17:48

Domani,  alla taverna del circolo Rinascita di Lamporecchio (ore 21), “prima uscita” pubblica per il comitato referendario di Lamporecchio e Larciano.
Si discute di nucleare e il comitato spiegherà ai partecipanti le ragioni del perché è giusto fermare il nucleare, votando SI' al referendum. All'iniziativa pubblica prendono parte Piero Baronti, presidente di Legambiente Toscana, e Michele Urbano, del comitato scientifico di Legambiente, che spiegherà attraverso diapositive e grafici quanto il nucleare sia pericoloso, dannoso, costoso, inutile.
Il comitato per votare SI' ai 4 referendum si è costituito alla fine di aprile, proprio nei giorni in cui si ricordavano i 25 anni dal tragico disastro nucleare di Chernobyl. E' impegnato nel dare il maggiore risalto possibile a questi referendum. Un'attività non facile, considerando il silenzio dei grandi media nei confronti di questa scadenza referendaria. I quesiti riguardano la scelta nucleare (votando sì si chiede di rinunciare all'opzione nucleare che il governo Berlusconi ha reintrodotto ad inizio legislatura, sovvertendo il risultato di un analogo referendum sul nucleare svoltosi poco più di venti anni fa), l'acqua come bene comune non soggetto a forme di privatizzazione (i quesiti sono due, anche in questo caso si deve votare sì se vuole mantenere l'acqua come bene comune totalmente pubblico), il legittimo impedimento ovvero la norma che permette al Presidente del Consiglio di non comparire in aula ai processi contro la sua persona bloccando di fatto l'iter processuale (votando sì, si chiede l'abrogazione del privilegio).
 Altre iniziative pubbliche sono previste il 28 maggio e il 3 giugno. Sabato 28 maggio, nel pomeriggio al Progresso di Larciano, ci sarà un'iniziativa sull'acqua, dove è prevista la partecipazione di Raffaella Mariani, la deputata del Pd che ha recentemente presentato una nuova proposta di legge in materia. E Venerdì 3 giugno, alla sera al circolo di Biccimurri, sarà presente il magistrato di Cassazione, Domenico Gallo per spiegare le ragioni per cui andare a votare il referendum sul legittimo impedimento. Alle iniziative hanno garantito la propra adesione i sindaci di Lamporecchio e Larciano, Giuseppe Chiaramonte e Antonio Pappalardo.
Invece, domenica 29 maggio al circolo La Colonna è previsto un pranzo, preceduto da dibattito, per sostenere i referendum (per contatti 3339769166-3355999829-3461345409).

Fonte: Comitato referendario Lamporecchio e Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: