Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Commissione comunale respinge quesito referendario firmato da oltre 1400 persone, comitato: "Cittadini non contano"

2/10/2023 - 20:46

Il comitato referendario "No privatizzazioni, no multiutility" comunica che la commissione non ha ammesso il quesito referendario che era stato presentato al Comune corredato di 1406 firme.


"La commissione che è stata nominata dal consiglio comunale per la valutazione del quesito referendario relativo al referendum consultivo contro la quotazione in borsa del progetto Multiutility, composta da Vera Aquino, da Marco Pisaneschi e da Giovanni Tarli Barbieri, ha reso noto ieri il responso per cui il nostro comitato ha raccolto oltre 1400 firme.

 

Nonostante il quesito referendario proposto riportasse letteralmente il testo della delibera del consiglio comunale pistoiese, il quesito è stato dichiarato non ammissibile. Il comitato esprime profondo rammarico e sconcerto per tale decisione antidemocratica.

 

Il primo motivo di non ammissibilità, a giudizio della commissione, riguarda l'incompetenza del consiglio comunale in tale decisione perché nella sostanza il Comunedetiene solo il 5,48% di azioni della holding (in poche parole, come già evidenziato dal nostro comitato, ciò conferma che il Comune di Pistoia non conta assolutamente nulla) e in questa operazione dovrà sottostare alle decisioni di Firenze e Prato.


Il secondo motivo di non ammissibilità sarebbe il fatto che il quesito non chiarisce che la quotazione in borsa riguarderebbe "solo" il 49% delle azioni.


Ricordiamo che la holding è interamente pubblica e con la quotazione in borsa avverrà un processo di privatizzazione di beni pubblici e di diritti dei cittadini.


Non faremo il referendum ma questo parere rafforza la giustezza delle nostre posizioni e per questo continueremo la battaglia in ogni modo possibile.


Non avremmo mai pensato che dei cosiddetti rappresentanti del popolo commettessero un furto di democrazia a danno dei cittadini e del loro diritto di partecipazione. Vergogna!".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: