Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Cuore, grinta e superiorità: con questi tre ingredienti l’Agricola Gloria Montecatini vince lo spareggio con la Zetagas Pontedera e stacca il biglietto per la finale dove ad attenderla c’è la Tecnoseal Monsummano. Con il punteggio di 77 a 66 i rossoblu hanno conquistato il successo al termine di una partita ad alta intensità, con le due formazioni che hanno dato vita ad un match ad alto agonismo.
La tensione è troppo alta già dai primo minuti e Montecatini parte con il piede sbagliato incassando un parziale di 8 – 0 firmato Meucci Fraschetti e realizzato in meno di due minuti di gioco. Angelucci corre subito ai ripari e chiama un time out per cercare di svegliare i suoi. Con una zona 3 – 2 applicata ai limiti della perfezione lo Sporting Club mostra il suo lato migliore e annienta la compagine pontederese con un parziale devastante di 15 – 0. I biancoblù sembrano storditi e non riescono più a segnare: il primo quarto termina sul 22 a 11 per lo Sporting.
Al rientro in campo capitan Fraschetti scuote la Zetagas e insieme a Luca Falchi riesce a siglare un nuovo parziale per Pontedera pari a 14 – 0, che permette ai suoi di rimontare e addirittura passare in vantaggio sul 24 a 25. Montecatini reagisce di nuovo, e il secondo tempo termina sul + 4 per la squadra di casa. Difficile però dire chi abbia il pallino del gioco : una partita carica di tensione, nella quale è difficile prevedere ogni minuto di gioco.
Alla ripresa delle ostilità Pontedera non molla e rimane agganciata alla partita fin dalle prime battute (42 – 42 al 25°). Un fallo della difesa pisana con conseguente tecnico di Walter Angiolini dà la spinta giusta ai rossoblu. Gabriele Niccolai e Giacomo Barraco firmano un 13 a 0 che lascia i ragazzi di Federico Barsotti a bocca aperta (56 – 44 alla terza sirena).
Il quarto tempo inizia col risveglio di Angiolini, fino ad allora poco incisivo, che porta la Zetagas con due triple riporta i suoi sotto di 6 (56 – 50). Cinque punti consecutivi di capitan Niccolai permette ai rossoblu di allungare nuovamente. La Juve Pontedera, però, non si dà ancora per vinta e rimane attaccata con tutti i mezzi alla partita. Il secondo tecnico di Angiolini complica ulteriormente le cose in casa bianco blu che in breve torna sotto di 10 punti (74 – 64 a 1’ dalla fine). Nel finale c’è tempo anche per il millesimo punto di Andrea Tommei nella categoria. Negli attimi conclusivi la partita non ha più storia e Montecatini dà appuntamento a Monsummano per domenica prossima al Palaterme.
Tabellini
Agricola Gloria: Tommei 8, Cei 8, Biagini ne, Niccolai 27, Bonora 8, Galiazzo, Giarelli 8, Tessitori 9, Strozzalupi, Barraco 9.
Zetagas Pontedera: Meucci 12, Rossi, Benini 8, Fraschetti 16, Angiolini 11, Bongi 4, Canigiani 7, Cerri, Falchi 8, Doveri ne.
Parziali: 22 – 11, 37 – 33, 56 – 44, 77 – 66.