Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
17:15 – Palaterme
Atmosfera irreale, il rapporto forze dell’ordine / pubblico a poco meno di 45 minuti dall’inizio della partita è pari a 1:1. Non vola una mosca, c’è un silenzio irreale e una tensione palpabile: non capitava dai tempi della A1, dagli anni dei 5000 spettatori di media per ogni domenica in casa di vedere un dispiegamento di forze dell’ordine di questo tipo. Peraltro in una partita in cui manca completamente la controparte, e allora viene spontaneo chiedersi il senso: il senso di aver adottato un provvedimento di questo tipo, e poi di mandare ugualmente un numero così copioso di poliziotti e carabinieri; il senso di aver assistito inermi a quel che stava accadendo sugli spalti di Pontedera, dove le forze dell’ordine erano presenti in numero di due, ma non si sono fatti vedere in tribuna.
Io, una tifosa “della domenica” ero lì, a Pontedera, e la mia personalissima opinione mi porta ad affermare che sarebbe bastato che uno dei due rappresentanti delle forze dell’ordine salisse in tribuna, magari chiedesse le generalità di qualcuno degli esagitati dell’onda d’urto, o degli esagitati presenti nella porzione di tribuna di Pontedera, e niente di tutto quel che è accaduto sarebbe mai successo.
Viene da domandarsi se quel sovraffollamento nel palazzetto di Pontedera fosse regolare, se l’idea di dividere le due tifoserie solo con della fettuccia biancorossa, senza steward di sorta, nella candida speranza che una partita così sentita, con 200 persone in piedi, filasse via liscia come l’olio, sia stata una grande idea.
Un candore inspiegabile, tanto quanto è inspiegabile che individui come quelli che ho visto in azione, millantandosi “tifosi rossoblù”, abbiano libero accesso a qualsiasi genere di manifestazione sportiva. A cosa serve il famigerato Daspo, se non a liberarci dagli sciocchi?
Si saranno resi conto i nostri “tifosi”, che ci siamo tutti vergognati di loro?
Adesso deve vincere il basket: abbiamo davanti a noi una sfida difficile quanto affascinante.
La Valdinievole splendida protagonista della sfida finale del girone, Montecatini contro Monsummano, sorelle e rivali, ma che vinca il basket, per l’amor di Dio, e che vinca il migliore.