Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"Dal Pei al Pidi" è il titolo di un convegno rivolto ai docenti di sostegno delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Pistoia che si terrà mercoledì nella sede dell'Istituto Alberghiero di via Galilei. Lo scopo dell’iniziativa è quello di avviare un confronto che abbia come oggetto la stesura dei nuovi Programmi Educativi Individualizzati.
L’attività di aggiornamento ed approfondimento sul tema diventa necessaria tenendo conto di una serie di istanze emergenti che si possono così riassumere: programmazione per assi nel biennio, certificazione delle competenze, aree di sostegno nelle scuole secondarie di II grado, aree previste nel PDF o nel nuovo modello DPF (modello integrato di diagnosi funzionale e profilo dinamico funzionale in virtù dell’applicazione dei nuovi modelli).
"Tutti questi aspetti - spiegano i docenti di sostegno dell'istituto diretto da Adelmo Pagni - ci costringono a riflettere su un nuovo modello di PEI che, per sottolineare la necessità di una svolta, indichiamo con una nuova sigla: PIDI, acronimo del Piano didattico per l’integrazione".
Il numero di iscritti ha superato le aspettative, segno che si tratta di tematiche di particolare attualità e interesse per le scuole della provincia.