Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
1° DIVISIONE: FINALISSIMA PER LA PALLAVOLO MONSUMMANO
Sabato 21/05 a Cintolese, vincendo per 3 a 1 gara 3 contro il Blu Volley Quarrata, la Pallavolo Monsummano si è aggiudicata l'accesso alla finale provinciale del campionato di 1 divisione contro l'Appennino Volley, che permetterà alla vincente di disputare, la prossima stagione, il campionato di serie “D” regionale.
Proprio in settimana il presidente Maurizio Castagna aveva annunciato l'accordo con il nuovo sponsor, En-Eco Energy for Ecology di Firenze, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili affini al vento e al sole e la squadra, proprio in vista della finale, prenderà il nome di En-Eco pallavolo Monsummano.
La gara è stata molto tesa nelle fasi iniziali, poi le atlete di Monsummano hanno preso in mano il gioco e si sono aggiudicate il primo set per 25 a 22. Il secondo set invece è stato vinto dalle quarratine per 25 a 21. Nel terzo set sono venute fuori le nostre forti giocatrici di banda, Alessia Fiaschi, Teresa Farsetti e Manfredini Ottavia che con i loro potenti attacchi non hanno dato scampo alle avversarie, chiudendo il set con un secco 25 a 12.
Il quarto set vede le monsummanesi sempre avanti fino al 21 pari. A questo punto l'allenatore Pocai getta nella mischia la giovanissima Carlotta Bigalli (classe 1997) che porta il punteggio sul 24 a 21 con un muro e un attacco vincente. L'ultimo punto è del nostro opposto Alessia Moriconi che chiude il set sul 25 a 21 e la partita sul 3 a 1, dando inizio ad una grande festa sia in campo che fuori.
Formazione 1 divisione: Argentieri Valentina, Barni Gemma, Bigagli Giulia , Bigalli Carlotta, Di Dente Chiara, Farsetti Teresa, , Fiaschi Alessia, Menicocci Greta , Meoni Michela, Maccioni Clarissa, Manfredini Ottavia, Marziale Valentina, Moriconi Alessia, Puccianti Selvaggia, Spadoni Sara, Tirino Domizia.
Allenatore Paolo Pocai
Dirigenti accompagnatori Marco Chionardi e Orlando Maccioni.
La finalissima sarà tra En-Eco Monsummano vs Appellino Volley
Gli incontri avranno la stessa formula delle semifinali: Gara 1 a Monsummano – Gara 2 a San Marcello – eventuale gara 3 a Monsummano
gara 1° 28/05/2011 ore 18:00
gara 2° 01/06/2011 ore 19:30
gara 3° 04/06/2011 ore 18:00