Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prima Divisione
La sconfitta di Bottegone decreta la ormai certa retrocessione delle giovani bimbe monsummanesi che disputando gran parte del torneo con la rosa under 16, non sono riuscite a mantenere la permanenza nel massimo torneo provinciale. Stagione che servirà da esperienza per le ragazze del presidente Castagna, base per una crescita tecnica e mentale utile nei prossimi anni avvenire. Tornando alla partita in terra pistoiese, netta vittoria delle arancioni di coach Querci con le termali inpalpabili nei primi due parziali e un terzo set più equilibrato con le locali, mentalmente appagate, che si sono limitate a controllare il ritorno delle monsummanesi.
Tabellino: P.V.Bottegone-Eneco Monsummano 3-0(25-6/25-10/25-20) Pasquetti 1, Bigozzi 2, Carmagnini 2, Chiavacci 3, Fiaschi(K) 4, Palmentieri 7, Taraj, Fagni, Conte, Perillo(L); all.Castagna Maurisio, Dir.Acc. Fagni Marzia.
Under 13
Sconfitta interna per 0-3 quella subita dalle bimbe di Valentina Malucchi, ieri assente e sostituita in panchina da Eleonora Paganelli, ad opera delle pistoiesi della Fenice Volley che si sono dimostrate superiori durante tutto l´arco dell´incontro; fisicità unita a una buona tecnica individuale fanno delle fenicine la miglior squadra, finora vista in provincia, della categoria. Le termali sorprese dalla forza delle ospiti, che univano un insiodiosa battuta ad una difesa di spessore, non sono riuscita ad entrare in partita vuoi per il match sotto tono di alcune atlete e vuoi, soprattutto, per la superiorità mostrata ieri sera dalle blù-fucsia pistoiesi le quali,con questa vittoria, superano le nostre in classifica generale portandosi al comando con un lunghezza di vantaggio.
Tabellino: Pall.Monsummano.V.La Fenice 0-3(13-25/16-25/16-25) Tirino(K) 1, Morosi, Conte 12, Maccioni 6, Amoriello 7, Travaini 2 (in foto), Palmentieri 1 all.Paganelli Eleonora, Dir.Acc.Massagli Stefania.
Torneo Primavera
Il Torneo Primavera riservato alla categoria under 14 organizzato dal comitato provinciale e utile soprattutto alle società per provare e far scendere in campo le bimbe meno impiegata durante la stagione in corso è giunto, Mercoledi passato, alla terza giornata. Due le partite finora disputate dalla Pallavolo Monsummano ed entrambe vinte: la prima a Pistoia contro La Fenice di coach Caramelli 0-3 parziali 11-25/18-25/24-26 dove solo nell´ultimo combattuto ed equilibrato parziale le termali hanno avuto qualche difficoltà; la seconda vinta a Cintolese contro il Volley Pistoiese 3-0 parziali 25-5/25-6/25-9 in una partita a senso unico dove le pistoiesi, gruppo composto da bimbe del volley Pistoiese e del Mazzoni, ancora al momento tecnicamente e fisicamente inferiore alle termali, si sono arrese alle più forti padrone di casa. Punteggio pieno dopo due gare, per il gruppo termale.