Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
La Festa dei Fratres: successo di partecipazione

25/5/2011 - 7:23

MONSUMMANO


LA SERATA DI VENERDI' E' STATA MOLTO BELLA

 

Tutto e' filato secondo programma: hanno fatto il loro intervento di benvenuto e di presentazione il Prof. Vito Pace dirigente del Primo Comprensivo, Paolo Gangemi Presidente della Fratres che ha esposto brevemente le ragioni della presenza del gruppo donatori di sangue in questa serata, ricordando le origini della associazione, il perche' della donazione e' chi e' il donatore, persona semplice attivo nella comunita' che dona in silenzio senza chiedere nulla in cambio e senza per questo volersi porre sopra gli altri ma al servizio degli altri.

 

E' stato proiettato il dvd "Oro rosso" un film testimonial della Fratres Nazionale che portiamo da due anni nelle scuole ed in ogni occazione possibile per introdurre le istanze della donazione della solidarieta' del rapporto tra genitori e figli. Finalmente lo spettacolo.......... Inizia l'orchestra del Prof. Giaccai di musica che fa interpretare ai ragazzi, brani di musica da film molto belli ed oggetto del corso di studio dell'anno scolastico. Tutti molto bravi interpretati con molta sicurezza e maturita'.

 

Poi si continua col teatro.Da una idea della "sceneggiatrice" Prof.ssa Sara Picchi e da Francesca Nannini,Samuela Guglielmi e' nato lo spettacolo teatrale. Un gruppo di ragazzi dei giorni nostri distratti dalle deviazioni degli effetti negativi del consumismo , poco avvezzi allo studio e pochissimo interessati ad approfondire la storia dibattono con altri studenti piu' virtuosi sui personaggi della storia risorgimentale. E tramite una medium vengono a contatto proprio fisicamente con alcuni di essi:Tito Speri, Papa Pio IX, Anita Garibaldi....La sfida viene vinta dai ragazzi piu' virtuosi e tutti "Uniti per l'Italia" si va verso il termine della rappresentazione intonando come ovvio l'inno di Mameli.

 

Bravi i vari corpi di ballo ed il finale con tre ragazze ballerine di danza classica vestite di bianco rosso e verde in una scenografia di tutto rispetto, molto bella.Veramente una bella manifestazione. Un ringraziamento particolare a tutti gli insegnanti che hanno creduto e partecipato alla buona riuscita di questo spettacolo nessuno escluso, alla presentatrice Silvia Cocchini a tutto il personale della scuola che ha contribuito anche loro in modo discreto alla gestione della serata, ai genitori che pazientemente hanno atteso all'ingresso molto numerosi.Un appuntamento al prossimo anno.

 

Paolo Gangemi Fratres Monsummano Terme

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: