Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La lotta al lavoro nero in provincia di Pistoia si arricchisce di un ulteriore importante risultato.
Pianificata dalla Direzione provinciale del lavoro di Pistoia e dal Comando Provinciale dei Carabinieri, è scattata alle ore 4,30 del mattino una massiccia operazione di contrasto al lavoro nero presso il mercato dei fiori di Pescia.
L'estensione dell’area sottoposta al controllo ha richiesto l’intervento congiunto di una ventina di ispettori del lavoro (quindici della Direzione provinciale del lavoro, quattro dell’Inps e uno dell’Inail) e di altrettanti uomini dell’Arma dei Carabinieri.
Coordinati sul campo dal Responsabile del Servizio ispezioni lavoro e dal Nucleo Carabinieri del lavoro e con il supporto operativo di numerose pattuglie dei Carabinieri delle Compagnie di Pistoia e di Montecatini, gli ispettori hanno esaminato la posizione di ben 39 ditte, vagliato la posizione di 73 lavoratori ed accertato, oltre a varie irregolarità minori, la presenza di ben 9 lavoratori completamente al “nero”. Sono quindi scattate le sanzioni per occupazione di lavoratori irregolari per cinque ditte e, per due di esse, la cui percentuale di lavoratori in nero è risultata superiore al 20% della forza lavoro, anche la sospensione dell’attività imprenditoriale.
Colpisce in particolare che le imprese oramai attingano per il lavoro nero non più solo nell’area degli extracomunitari, ma anche nell’ambito della manodopera locale e meridionale. Infatti, su nove lavoratori irregolari accertati, ben sei sono risultati essere italiani, di cui quattro toscani e due campani.