Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI
UNITI CONTRO LE POLVERI SOTTILI
Cinzia Silvestri, portavoce del Pdl, interviene a titolo personale sul problema delle polveri sottili.
"Da molto tempo - scrive - i cittadini della Valdinievole, e tra questi la sottoscritta, lamentano un peggioramento della qualità dell’aria ed un aumento dell’inquinamento acustico ed ambientale nella Valdinievole, zona che dovrebbe invece veder garantita più di altre la salubrità del suo territorio in considerazione degli ampi spazi verdi che la privilegiano.
Adesso si assiste all’ennesimo annuncio contro le emissioni di PM10, stavolta concertato tra Provincia, Comuni con la partecipazione di Arpat ed Asl, che potrebbe essere qualcosa in più dei silenzi devastanti o delle stizzite polemiche di certi Sindaci che si levano quando i cittadini osano protestare.
Dubito che l’opinione pubblica potrà mai conoscere i dati reali sulle malattie respiratorie di anziani e bambini nel territorio e men che meno i valori delle polveri sottili che respiriamo quotidianamente. L’ammissione dell’Assessore Fragai che parla di situazione non buona della nostra provincia, sia pur equivalente a tutto il territorio toscano, mi rammarica ancor di più.
Vedremo cosa riuscirà ad escogitare il tavolo tecnico: al momento i piccoli suggerimenti dei cittadini non sono stati neanche presi in considerazione e questo è un fatto che nessun Sindaco può negare.
Voglio proprio vedere come faranno a controllare la temperatura negli ambienti, visto che da decenni ci si ostina a mantenere temperature tropicali nel periodo natalizio dentro uffici pubblici e scuole deserte oppure a moderare la velocità degli automezzi in certe strade dove spesso avvengono incidenti e che non hanno una segnaletica adeguata o un autovelox installato e non vedono mai un vigile urbano.
Ma soprattutto, trovo davvero una presa di giro l’invito ad utilizzare il meno possibile i mezzi di trasporto privati in favore di quelli pubblici, dopo la catastrofe avvenuta nei giorni scorsi sulle corse dei pullman in Valdinievole.
Invito l’Assessore Fragai e tutti i signori Sindaci firmatari dell’accordo, probabilmente in altre faccende affaccendati, ad aggiornarsi meglio sulla cronaca locale onde evitare figure meschine che offendono l’intelligenza della popolazione".
Cinzia Silvestri