Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Traffico senza problemi dopo le correzioni, il sostegno del Pd

4/6/2011 - 14:57

MONTECATINI

Dopo le correzioni apportate dalla giunta al primo provvedimento sul traffico, e in particolare a quello sulla zona pedonale termale, la situazione sembra essersi assestata senza particolari problemi. Ieri è stata una giornata tranquilla. senza contestazioni o caos da segnalare. Il principlae problema emerso il primo giorno aveva riguardato l'obbligo di svoltare a destra alla fine di Viale Bicchierai. Ma dopo che è stata nripristinata la precedente situazione, il traffico sembra scorrere senza più difficoltà. Intanto c'è da segnalare un intervento del Pd montecatini a sostegno della nuova zona pedonale.

Il Pd di Montecatini dichiara in un comunicato il suo sostegno pubblico all'avvio della ztl nel tratto termale di Viale Verdi e incoraggia l'amministrazione a continuare l'attuazione del progetto.
Queste le considerazioni del circolo 2 del Pd di Montecatini:

"A distanza di pochi giorni dall'avvio della ztl nel tratto termale di Viale Verdi riteniamo doveroso sostenere pubblicamente un progetto che porta Montecatini Terme al livello di altre realtà europee, anche se con decenni di ritardo.

L'ambizione di realizzare una delle più grandi aree pedonali termali d'europa nella nostra città non ha colore politico in quanto anche nel decennio di governo del pdl vari sono stati i tentativi.

Ricordiamo la parziale pedonalizzazione di Piazza del popolo realizzata dal compianto Sindaco Messeri, al tempo fonte di furibonde proteste, oggi irrinunciabile punto d'incontro di amici, famiglie e turisti nonchè occasione per gli esercenti di individuare insperati spazi all'aperto per la propria clientela.

E' noto a tutti, a partire dai massimi esperti di Governo locale, che provvedimenti del genere trovano nella loro fase attuativa iniziale proteste dovute a timori che comunque non possono e non devono essere ignorati. Per questo chiediamo all'amministrazione di continuare nell'intensa opera di ascolto e confronto con categorie e cittadini, apportando eventuali correttivi quando sono conciliabili con il progetto generale approvato dall'ammministrazione.

 

 Partito democratico Montecatini Terme - Circolo 2

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/6/2011 - 13:24

AUTORE:
cesare guelfi

quindi con la chiusura di viale verdi(parziale) abbiamo fatto un paso giganteco verso il "villaggio termale" peccato che la stessa cosa non si sia fatta con viale bicchierai ove decine di pullmann strombazzanti fanno cornice allo stabilimento redi e allietano le giornate dei figli dei montecatinesi della scuola media chini con biossido di carbonio e polveri sottili. Un vero peccato

6/6/2011 - 10:12

AUTORE:
residente

per quanto sia un sostenitore di questo piano del traffico, ritengo che accedere a via amendola da via balducci sia del tutto inutile poiché nessuno quando arriva in via puccini gira a destra per il parcheggio kursaal (nessuno informa, tanto meno il povero ragazzo alla transenna a cui ho chiesto e non lo sa nemmeno...) ma tutti vanno a ingorgare via rosselli con estremo disagio notturno e domenicale dei residenti. riterrei più intelligente chiudere in via balducci facendo passare solo per andare al parcheggio kursaal. grazie.

4/6/2011 - 18:37

AUTORE:
Giuseppe

Stamani, non proprio di prima mattina, ho voluto verificare personalmente tutti i disagi ed i disastri denunciati a mezzo stampa. Ad attirare la mia curiosità era, soprattutto, una presunta "superstrada dall'ingorgo facile" scaturita dalle nuove disposizioni e che, in Via Manzoni, pareva aver creato il caos.
Con un briciolo di delusione ho dovuto constatare che:

- con la ZTL si è venuto a creare uno spazio a misura d'uomo, dove le iniziative di questi giorni stanno regalando a Montecatini un'immagine decisamente migliore ed appetibile.

- non vi è alcuna congestione, nè in via Manzoni, nè altrove.

- chi critica, lo fa esclusivamente per partito preso.

BRAVO FANUCCI !!!!

4/6/2011 - 18:34

AUTORE:
mieroilluso

si perchè camminare lungo gli larghi marciapiedi del viale non andava bene....lungo la grande e verde pineta...assolutamente no...
le mamme avevano indiscutibilmente bisogno di questi 200 m. di asfalto..ora siamo tutti più felici e Montecatini può finalmente resuscitare

4/6/2011 - 17:47

AUTORE:
per Valentina

Quasi tutti levarono i loro scudi contro il compianto Sindaco Messeri che si era "azzardato" a chiudere un briciolo di Piazza del Popolo.Poi,come sempre accade,hanno visto che aveva ragione e tutti ne hanno goduto.
La Storia si ripete,sempre.
Ringrazieranno,poi,anche questa Amministrazione per aver chiuso un altro"briciolino"e per aver consentito a mamme come"Valenti=
na"di gioirne.

4/6/2011 - 17:08

AUTORE:
per Roberto Bianchi

Complimenti davvero vivissimi ad un elettore di Destra che ha l'onestà di ammettere che la chiusura parziale di Viale Verdi,da parte del PD,è stata ben fatta:Questa è veramente intelligenza ed obiettività.Anch'io come Lei auspico in seguito una chiusura totale.
Saluti

4/6/2011 - 17:05

AUTORE:
nicola guelfi

la parziale pedonalizzazione di Piazza del popolo a mio avviso non è che sia un grandissimo esempio...
negozi di livello come cartier hanno chiuso, l'hotel Corona ha chiuso e nessuno mi sembra stia facendo a corsa per rinvestirci, il chicco d'uva ha chiuso per aprire in altro posto...

siamo sicuri che la chiusura portata ad esempio sia servita a dare lustro alla nostra cittadina?

e ancora potrei chiedere quali sono gli obbiettivi di tale nuova chiusura? (viale verdi)

maggiori o migliori clienti termali??...maggiore affluenza all'Excelsior??

e quali sono i tempi previsti per il raggiungimento di questi?

basteranno i 4 mesi previsti quest'anno? ci vorranno 2/3 anni?...o cosa?

grazie in anticipo
Nicola guelfi

4/6/2011 - 16:10

AUTORE:
Roberto Bianchi

il coraggio del cambiamento è prerogative di amministrazioni compatte e unite. un plauso all'amministrazione bellandi che porta avanto il seme gettato dall'assessore lenzi. in quell'occasione non si riuscì a portare a compimento il progetto per colpa delle divisioni politiche. questa amministrazione va avanti decisa e devo fare per questo i miei più sentiti complimenti. sono un elettore di destra, ma non sono ottuso e credo che a livello locale si debba guardare con oggettività alle persone e ai problemi. adesso mi aspetto che con le leopoldine si riesca a chiudere dalla piazza al tettuccio. il sogno di una vita di un montecatinese da generazioni.