Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
Dopo le correzioni apportate dalla giunta al primo provvedimento sul traffico, e in particolare a quello sulla zona pedonale termale, la situazione sembra essersi assestata senza particolari problemi. Ieri è stata una giornata tranquilla. senza contestazioni o caos da segnalare. Il principlae problema emerso il primo giorno aveva riguardato l'obbligo di svoltare a destra alla fine di Viale Bicchierai. Ma dopo che è stata nripristinata la precedente situazione, il traffico sembra scorrere senza più difficoltà. Intanto c'è da segnalare un intervento del Pd montecatini a sostegno della nuova zona pedonale.
Il Pd di Montecatini dichiara in un comunicato il suo sostegno pubblico all'avvio della ztl nel tratto termale di Viale Verdi e incoraggia l'amministrazione a continuare l'attuazione del progetto.
Queste le considerazioni del circolo 2 del Pd di Montecatini:
"A distanza di pochi giorni dall'avvio della ztl nel tratto termale di Viale Verdi riteniamo doveroso sostenere pubblicamente un progetto che porta Montecatini Terme al livello di altre realtà europee, anche se con decenni di ritardo.
L'ambizione di realizzare una delle più grandi aree pedonali termali d'europa nella nostra città non ha colore politico in quanto anche nel decennio di governo del pdl vari sono stati i tentativi.
Ricordiamo la parziale pedonalizzazione di Piazza del popolo realizzata dal compianto Sindaco Messeri, al tempo fonte di furibonde proteste, oggi irrinunciabile punto d'incontro di amici, famiglie e turisti nonchè occasione per gli esercenti di individuare insperati spazi all'aperto per la propria clientela.
E' noto a tutti, a partire dai massimi esperti di Governo locale, che provvedimenti del genere trovano nella loro fase attuativa iniziale proteste dovute a timori che comunque non possono e non devono essere ignorati. Per questo chiediamo all'amministrazione di continuare nell'intensa opera di ascolto e confronto con categorie e cittadini, apportando eventuali correttivi quando sono conciliabili con il progetto generale approvato dall'ammministrazione.
Partito democratico Montecatini Terme - Circolo 2