Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un primo passo, ma molto importante. Lo studio di fattibilità per la variante al centro abitato di Ponte di Serravalle sulla Sr 435 finanziato dalla Regione Toscana con 150mila euro rappresenta senza alcun dubbio un primo passo fondamentale. La variante andrà a risolvere gli enormi problemi di traffico su via Marlianese e sulla regionale 435.
"Il nostro impegno in prima persona viene premiato dalla Regione Toscana che va a finanziare un progetto di fattibilità per la variante di Ponte di Serravalle - afferma l'assessore alla viabilità, Maurizio Bruschi - Da troppi anni i cittadini non solo di Ponte, ma dell'intera provincia attendevano un impegno concreto nel risolvere il problema del traffico e viabilità sulla regionale 435 di Ponte di Serravalle causato da scelte errate nell'aver creato in passato una zona industriale lungo la provinciale via Marlianese senza prima creare una viabilità idonea alla strettoia lungo il Serravalle. Sono soddisfatto come residente nella zona vivendo ogni giorno le varie problematiche legate al caos del traffico locale ed a quello autostradale che si riversa sulla regionale ogni volta che l'autostrada si blocca. Come amministratore al tempo stesso sono fiducioso perché insieme al sindaco Piero Lunardi ed al consigliere regionale Marco Niccolai da due tre anni ci siamo impegnati ha far riportare l'attenzione della regione sulla regionale Sr 435.
Già dai tempi dell'assessore Ceccarelli ci eravamo mossi per risolvere l'annoso problema, impegno continuato con il nuovo assessore Stefano Baccelli. Da anni un vecchio progetto che non andava a risolvere comunque la situazione tragica del traffico in zona era sparito causa i finanziamenti mancanti, oggi con la collaborazione siamo riusciti a ripartire e da parte della Regione Toscana c'è la volontà di finanziare i lavori della prossima progettazione, impegno che metterà in sicurezza il traffico e gli abitanti visti i tanti incidenti che avvengono lungo la 435. Abbiamo chiesto un incontro con Marco Ierpi direzione delle politiche della mobilità e infrastruttura del trasporto pubblico locale della Regione Toscana, per valutare alcune migliorie al progetto".