Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PIEVE A NIEVOLE
L’associazione Pievarini Attivi interviene per difendere la rassegna "Spazio Festa", criticata da alcuni residenti.
«In primo luogo - si legge sulla nota dell’associazione - è doveroso ringraziare tutti coloro che sulla stampa esprimono opinioni sulla festa, perché è tutta pubblicità gratuita alla manifestazione, ormai in partenza e che speriamo, anche quest’anno, rallegri come sempre le nostre serate estive. La nostra opinione chiara la pubblicammo il 29 marzo scorso ("Giù le mani da Spazio Festa")».
«Tutt’altra cosa - prosegue l’associazione riferendosi alle ultime accuse ricevute - è parlare di anonimato di Pievarini attivi. Vogliamo ricordare all’insofferente comitato antifesta che la nostra associazione si è presentata, come lista civica indipendente, alle ultime elezioni amministrative di Pieve, con nomi, cognomi e foto dei propri candidati, e attualmente è molto impegnata nella campagna referendaria.
Ma è comunque l’occasione per ribadire chi siamo. Ecco l’elenco del consiglio direttivo dell’associazione Pievarini Attivi (da notare la presenza di più residenti di via delle Cantarelle e dintorni): Flavio Danesi, Stefano Orlandi, David Baldi, Valter Gentili, Massimiliano Liberatori, Federico Romani, Chiara Rizzo e Antonio Landi. Poiché al dialogo non ci siamo mai sottratti, partecipando sempre attivamente agli incontri pubblici con l’Amministrazione Comunale, qualora fosse organizzata un’assemblea pubblica, saremmo ben lieti di presenziarvi. Chiunque volesse contattarci può farlo allo 0572 80476, all’e.mail flavio.danesi@fastwebnet.it o sulla pagina Facebook "Pievarini Attivi"».