Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Innanzitutto le previsioni del tempo: per mercoledì le cose dovrebbero andare un po’ meglio rispetto a domenica e all’inizio della settimana e questa, seppur tutta da dimostrare (lo si vedrà solo mercoledì…) è già una buona notizia. A ciò si aggiunga che il Sesana offre una serie di corse veramente belle, una per tutte il miglio per tre anni che ripropone in pista il forte Ninio, reduce dal secondo posto torinese al nuovo record di 1.11.9 (vinse in 1.11.8 Nuage En Ciel). Il potente erede di Self Possessed, salvo sorprese, dovrebbe fare una esibizione, anche perché ha il vantaggio tattico, non da poco, della presenza in pista della compagna di allenamento Novella di Jesolo che, sfruttando il vantaggio della pole, dovrebbe rimanere davanti. Poi Ninio, dall’alto della sua superiorità, sfilerà e, sempre se non ci saranno sorprese, dovrebbe fare solo passare i metri per portare a casa un successo che, nelle previsioni, è ampiamente probabile.A dargli un po’ fastidio ci proveranno Next Gill Mmg, un soggetto estremamente duttile e sempre all’altezza della situazione, e il combattivo Nino El Matto, ma Ninio resta un favorito nettissimo.
Se questa corsa (la terza del programma, ore 16.25) appare scontata – ma offre comunque l’opportunità di vedere all’opera un soggetto di grande qualità – nel resto del convegno, invece, ci sono diversi eventi piuttosto complessi. E allora, andiamo per ordine: alla prima, ore 15.25, Ouchy dei Greppi ed Oscar Rl, ottimamente collocati, proveranno a sfuggire ad Ola Fatal (12 di avvio) ed al rientrante Opale Jet (numero 13) e noi siamo per Ola Fatal.
Subito dopo ci saranno i gentlemen, con pronostico diviso tra due velocisti di rango quali Merovee du Lac e Mabel mentre, alla quarta, i migliori sono tutti soggetti non troppo affidabili: Mondeo Rodi il più forte, ma dall’errore facile quanto Lecito di Azzurra, che è in ordine ma preferisce la pista grande, e Lesta di Azzurra, altro soggetto da prendere… con le pinze. Caccia aperta, quindi, alle sorprese, che potrebbero essere rappresentate da Ivory Stars oppure dal vecchio ma sempre pugnace Egersund.
La quinta corsa, alle ore 17.25, è una ben frequentata classe 4 e 5, una corsa che si giocherà moltissimo sul filo dei tatticismi: Leggendario, Guttusoz e Lindy’s Nord stanno tutti e tre andando fortissimo e le scelte tattiche dei rispettivi driver saranno determinanti. Insomma, somiglierà molto ad una partita a scacchi dove non si perdona il minimo errore.
Bella ed equilibratissima anche la sesta, prova valida per la qualificazione alla finale del Trofeo 3 A per le femmine, che si disputerà il prossimo 1 luglio a San Siro: Osiris Bybo, Ophi Graal, Oria di Costa ed Oliviass la nostra selezione, ma con possibilità d far bene anche per Orkidea Dvs ed Ollolai. Insomma, un vero rebus.
La settima (ore 18.25) è una classe 9 dove può ripetere il successo del rientro Moody Axe, ma dovrà fare i conti con Mrs Mary Dany, bene al rientro a Firenze, dove ha però dimostrato di essere poco gestibile, con Moon di Poggio e con Madrid Joy, mentre, a fine convegno c’è un’affollata reclamare per quattro anni che noi proviamo ad inquadrare come un match tra la forte Nadine Tommy e la velocissima (e probabile battistrada) Niagara As.