Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Ancora una bella Tris per questo ultimo mercoledì di maggio al Sesana, una corsa impostata secondo lo schema tradizionale, ovvero anziani a confronto sul doppio km con partenza da fermo e tre gabbie di partenza. La scelta del favorito non è facile perché, se è vero che Musa del Ronco ha la classe, la forma e la guida dalla sua, è anche vero che al nastro intermedio ci sono un paio di elementi particolarmente forti come Eastwood Om e Gioiello Jet ma, soprattutto, c’è uno start molto robusto costituito, per la sua maggior parte, da soggetti anche particolarmente adatti allo schema.
Scelta, quindi, estremamente complicata ma, alla fine proviamo a dare fiducia a Musa, perché la classe non è acqua e, tutto sommato, a percorso favorevole (e a quello ci penserà Bellei) la “zampata” vincente potrebbe davvero essere la sua.
Sempre tra i penalizzati, ma con l’onere di un –20 metri, indichiamo in Eastwood la prima alternativa per poi passare ai soggetti dello start, dove piacciono particolarmente Letale Dvm, sfortunatissimo nella sua ultima partecipazione in Tris, ma in forma e, comunque, esponente di una formazione che sta facendo benissimo nel terno ippico nazionale, Imperial Majesty, a segno pochi giorni fa in gd proprio sulla pista, e Malewe, soggetto duttilissimo che si presta ad ogni tipo di schema. A questi cinque aggiungiamo Gioiello Jet, bene all’ultima dopo un mesetto di sosta e da attendere in progresso, cui facciamo seguire altri esponenti del nastro degli avvantaggiati, ovvero Myname As, il forte Gant Lb, il combattivo ma non sempre costante Ganiel e l’agile Lelouch, quest’ultima piuttosto veloce tra i nastri e anche in grado di andare subito davanti alla girata.
Per i sistemisti suggeriamo poi di non escludere Fermento Op, per la qualità, i ben messi Egersund e Mon River Vl e l’ospite Mozart Ban, mentre sembra un po’ più dura per R Sharp Photo, anche se la condizione è valida, per Lady On Line Dse, in periodo positivo ma sacrificata dalla perizia, e per Lima dei Greppi e Ionio Egral, che al secondo nastro appaiono proprio come due… “infiltrati”.
Oltre alla Tris, che da sola vale il prezzo del biglietto, da seguire ci sono un paio di eventi particolarmente qualitativi che fanno da contorno ad una giornata di corse affollate che faranno la gioia degli appassionati della scommessa trio. Le due corse cui ci riferiamo sono la quarta e la quinta, rispettivamente un doppio km per tre anni e un miglio per femmine di 4 anni. Nella prima occhi puntati su Oftalmologia, la bella S J’s Photo allenata da Holger Ehlert che, in coppia con Enrico Bellei, cercherà di risalire dalla seconda fila per andare a prendere Osmaro Si, la “carta” di Mario Rivara, ed Olcese As, il cresciuto allievo di Salvatore Mattera jr., mentre “in compagnia” di Oftalmologia, in seconda fila ci sarà il promettente Omsk dei Greppi, che ha le qualità per fare bene.
Alla quinta, per gentlemen, sembra invece un match fra i due allievi di Gennaro Casillo, Nicol Inn Ronco, che avrà in sediolo Lorenzo Alessi, e Notorius Om, guidato da Leonardo Faraoni. Lieve preferenza, nella circostanza, per la femmina, che ha più attestati, ma Notorius, che abbiamo ammirato al Sesana nel tentativo di tenere testa ad un soggetto come Nashville Dancer, ha tutte le carte in regola per ribaltare le previsioni.
Corse affollate, dicevamo, in questo convegno che partirà alle ore 15,05 con un bel miglio per tre anni: in pista, nell’arco della giornata, scenderanno infatti ben 108 cavalli.