Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ben 108 cavalli in pista mercoledì al Sesana. E in Tris occhio a Musa del Ronco

24/5/2011 - 16:57

Ancora una bella Tris per questo ultimo mercoledì di maggio al Sesana, una corsa impostata secondo lo schema tradizionale, ovvero anziani a confronto sul doppio km con partenza da fermo e tre gabbie di partenza. La scelta del favorito non è facile perché, se è vero che Musa del Ronco ha la classe, la forma e la guida dalla sua, è anche vero che al nastro intermedio ci sono un paio di elementi particolarmente forti come Eastwood Om e Gioiello Jet ma, soprattutto, c’è uno start molto robusto costituito, per la sua maggior parte, da soggetti anche particolarmente adatti allo schema.

Scelta, quindi, estremamente complicata ma, alla fine proviamo a dare fiducia a Musa, perché la classe non è acqua e, tutto sommato, a percorso favorevole (e a quello ci penserà Bellei) la “zampata” vincente potrebbe davvero essere la sua.

Sempre tra i penalizzati, ma con l’onere di un –20 metri, indichiamo in Eastwood la prima alternativa per poi passare ai soggetti dello start, dove piacciono particolarmente Letale Dvm, sfortunatissimo nella sua ultima partecipazione in Tris, ma in forma e, comunque, esponente di una formazione che sta facendo benissimo nel terno ippico nazionale, Imperial Majesty, a segno pochi giorni fa in gd proprio sulla pista, e Malewe, soggetto duttilissimo che si presta ad ogni tipo di schema. A questi cinque aggiungiamo Gioiello Jet, bene all’ultima dopo un mesetto di sosta e da attendere in progresso, cui facciamo seguire altri esponenti del nastro degli avvantaggiati, ovvero Myname As, il forte Gant Lb, il combattivo ma non sempre costante Ganiel e l’agile Lelouch, quest’ultima piuttosto veloce tra i nastri e anche in grado di andare subito davanti alla girata.

Per i sistemisti suggeriamo poi di non escludere Fermento Op, per la qualità, i ben messi Egersund e Mon River Vl e l’ospite Mozart Ban, mentre sembra un po’ più dura per R Sharp Photo, anche se la condizione è valida, per Lady On Line Dse, in periodo positivo ma sacrificata dalla perizia, e per Lima dei Greppi e Ionio Egral, che al secondo nastro appaiono proprio come due… “infiltrati”.

Oltre alla Tris, che da sola vale il prezzo del biglietto, da seguire ci sono un paio di eventi particolarmente qualitativi che fanno da contorno ad una giornata di corse affollate che faranno la gioia degli appassionati della scommessa trio. Le due corse cui ci riferiamo sono la quarta e la quinta, rispettivamente un doppio km per tre anni e un miglio per femmine di 4 anni. Nella prima occhi puntati su Oftalmologia, la bella S J’s Photo allenata da Holger Ehlert che, in coppia con Enrico Bellei, cercherà di risalire dalla seconda fila per andare a prendere Osmaro Si, la “carta” di Mario Rivara, ed Olcese As, il cresciuto allievo di Salvatore Mattera jr., mentre “in compagnia” di Oftalmologia, in seconda fila ci sarà il promettente Omsk dei Greppi, che ha le qualità per fare bene.

Alla quinta, per gentlemen, sembra invece un match fra i due allievi di Gennaro Casillo, Nicol Inn Ronco, che avrà in sediolo Lorenzo Alessi, e Notorius Om, guidato da Leonardo Faraoni. Lieve preferenza, nella circostanza, per la femmina, che ha più attestati, ma Notorius, che abbiamo ammirato al Sesana nel tentativo di tenere testa ad un soggetto come Nashville Dancer, ha tutte le carte in regola per ribaltare le previsioni.

Corse affollate, dicevamo, in questo convegno che partirà alle ore 15,05 con un bel miglio per tre anni: in pista, nell’arco della giornata, scenderanno infatti ben 108 cavalli.

Fonte: Ippodromo Sesana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: