Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 02/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

RALLY

Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.

CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Lista civica: "l'isola pedonale è indispensabile al rilancio della città"

12/6/2011 - 6:44

MONTECATINI

La Lista civica Montecatinesi esprime pieno sostegno all'isola pedonale e alla Ztl.

"La realizzazione della piccola isola pedonale in V.le Verdi (che altro non è che un’ampliamento del Parco Termale), e della ZTL - è scritto in una nota - ,come ogni anno, sta facendo discutere parte della città.

"Alcuni commercianti (non tutti) ed albergatori (pochi) stanno minacciando la serrata delle loro attività a causa della chiusura di metà viale Verdi!

"Purtroppo sono le solite persone che, contemporaneamente a queste minacce, criticano le piante messe nel viale perché sono "finte" (evidentemente non sono dei grandi esperti di agronomia) o si lamentano perché le iniziative portate in città come i Mondiali di Ciclismo o, se arriverà, Miss Italia, sono belli sì, ma "si svolgeranno proprio a settembre" quando i loro hotel sono già pieni e chiedono di spostare i calendari delle manifestazioni ad altre date (sic!). Abbiamo qualche dubbio sul fatto che, oltre a non intendersi di verde, si intendano anche di altro…

"Comunque basta andare indietro solo di un mese per leggere ( e riportiamo direttamente da un articolo pubblicato il 1 maggio): "Il progetto della giunta comunale per la Ztl notturna e l’isola pedonale nell’area termale (chiusura di parte di viale Verdi) ha avuto l’approvazione di due associazioni degli albergatori, l’Apam e Pistoia Turismo, mentre la terza associazione Asshotel, pur non essendo contraria, ha chiesto precise garanzie sui tempi dei lavori annunciati". Allora a chi dobbiamo credere?

"Se proprio dobbiamo essere d’accordo su una cosa dobbiamo dire che purtroppo i lavori di rimessa in ordine del verde e delle aiuole richiederanno ancora un po’ di tempo e che l’installazione del nuovo arredo urbano è in ritardo ma qui andiamo a scontrarci con i tempi della "macchina comunale" che richiede mesi per fare cose anche all’apparenza semplici. Ma proprio per questo siamo d’accordo con questa sperimentazione nel 2011.Siamo sicuri che, una volta ultimato il restyling, il Viale rappresenterà davvero il primo passo per il rilancio della Città. Un restyling e una ztl obbligatori una volta aperte le nuove Leopoldine e perciò necessariamente provati quest’anno.

"Crediamo infatti che la chiusura del centro cittadino al traffico veicolare sia imprescindibile da un’idea di città del benessere e della salute.

"La sperimentazione ci permetterà di correggere alcune piccole imperfezioni e criticità che si potranno verificare senza che questo vada ad inficiare l’intero progetto permettendo la realizzazione della chiusura totale (da effettuarsi a step) accennata l’altra sera dal vice-sindaco Fanucci in Consiglio Comunale. E ‘ il primo, ripetiamo, piccolo passo verso la realizzazione anche a Montecatini di un ampia ZTC (zona traffico Chiuso) così come esiste ormai in ogni città e cittadina (turistica, termale o normale che sia) e che ha creato, ovunque realizzata, un miglioramento tangibile per i cittadini, per i turisti e soprattutto per lo shopping".

Lista Civica Montecatinesi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/6/2011 - 16:21

AUTORE:
gianfranco guelfi

Sono giorni che tutti chi a favore chi in maniera contraria parlano di ztl e chiusura di viale verdi. Io ho cercato di rilanciare il problema delle terme Redi e delle medie Chini soffocate da diecine di pulmann tutti i giorni e non ho avuto uno straccio di commento....arredo fiori ...polemica sul fatto che siano brutti o meno od addirittura finti ma sul biossido di carbonio di viale bicchierai tutti zitti....cittadini albergatori e non parliamo delle istituzioni...bene vorrà dire che i nostri clienti ed i nostri figli continueranno a respirare aria salubre....fra l'altro mi domando se almeno una mamma legge questa rubrica...evidentemente no......siamo tutti degli ipocriti ed approssimatori......

12/6/2011 - 11:17

AUTORE:
nicola guelfi

Fondamentalmente siamo tutti d'accordo...
si chiude viale verdi per prepararci all'apertura delle Leopoldine!
Credo che nessuno possa obbiettare al fatto che quando la piscina sarà aperta necessiteremo di un arredo superiore a quello attuale.
quello che non capisco sono le tempistiche.

Ieri apprendiamo dai quotidiani che in consiglio comunale viene annunciata la chiusura totale del viale per il prossimo anno.

Tutto perfetto, niente in contrario(e non sono ironico)
il problema è che a questi annunci non ne seguono altri del tipo:

quest'anno siamo partiti con la chiusura, il prossimo anno ADEGUEREMO I PARCHEGGI

quest'anno siamo partiti con la chiusura, il prossimo siamo certi di APRIRE LE LEOPOLDINE

Nel famoso documento a cui fate riferimento, firmato da tutte le categorie di albergatori, sono state inserite una serie di promesse da parte dell'amministrazione proprio per indurre alla firma.

Tralasciando l'arredo urbano, (si mettono 10 metri di fiori e ci si ferma) sono arrivati ad inserire per il cinquantesimo anno consecutivo la promessa di lavorare al parcheggio lazzi...

Siete arrivati al punto di poter promettere tutto MENO l'apertura delle Leopoldine...

Su questa non poteva e non può essere data nessuna certezza (mi sbaglio?)
E SE LA PISCINA NON APRISSE NEANCHE NEL 2012???

Per finire leggo un vostro accenno a Miss Italia...

Il problema non credo sia il mese di svolgimento.
Certo sarebbe stato meglio un mese differente, ma quello che salta all'occhio anche qui è il motivo cardine che aveva convinto tutti; Le Leopoldine.

Miss Italia (e i suoi 3 milioni di € in 3 anni) veniva fatta solo ed esclusivamente per promuovere le Leopoldine!

e comunque sono sicuro che alla fine della fiera sarà un pò colpa di noi albergatori, a 2 mesi dalla manifestazione non si sa ancora nulla di certo...ma sarà sicuramente un pò colpa nostra ;-))

12/6/2011 - 7:15

AUTORE:
ZENZERO

Peccato che sia stata chiusa al traffico l'unica strada cittadina senza buche.